BAGHDAD - Ennesimo bagno di sangue in Iraq. L'esplosione coordinata di sei autobomba ed un ordigno piazzato sul ciglio di una strada, prevalentemente nei quartieri sciiti di Baghdad, ha causato almeno 20 morti e 78 feriti. Lo riferiscono fonti mediche e della sicurezza locali.
ROMA - In questi mesi, da quando è iniziato il nostro mandato di governo della città, i cittadini hanno visto i nostri quartieri colorarsi. Dai progetti partecipati di San Basilio a quelli di Ostiense, Testaccio, Tor Marancia e Roma 70, la città si è trasformata in una grande tela bianca e riempita di opere di street art, in un percorso virtuoso volto a mettere in contatto grandi artisti, cittadini, giovani dei nostri quartieri in una grande opera di riqualificazione e valorizzazione partecipata delle periferie.
ROMA - La polemica fra il sindaco Marino e i sindacati è durissima. Al primo cittadino di Roma non va giù, come del resto anche al vicesindaco Nieri cui compete anche la gestione del personale, lo sciopero generale deciso dai sindacati di categoria con il pieno sostegno delle tre Confederazion romane, Cgil, Cisl e Uil.
ROMA - A distanza di 50 anni Hard Day's Night dei Beatles torna nei cinema, in versione restaurata e digitalizzata.
ROMA - Nuovo sit-in oggi in Campidoglio dei lavoratori della Roma Multiservizi, che sono tornati a manifestare contro il cambio d’appalto e il rischio di perdita di posti lavoro per circa 3000 persone.
ROMA - Ogni volta che ci si muove nell’ambito dello studio del sistema nervoso ci si rende conto di quanto sia complessa e raffinata la sua organizzazione. Del resto, da esso dipende la regolazione non solo delle funzioni della vita vegetativa, ma anche di quelle legate alla vita di relazione cioè al rapporto del singolo individuo con l’ambiente esterno, ivi compresi gli altri individui. Una delle scoperte più interessanti degli ultimi anni è quella dei neuroni specchio (il neurone è la cellula tipica del tessuto nervoso).
TRIESTE - Di una cosa possiamo essere certi: che l’ottava di Borsa conclusasi ieri abbia coinciso con la settimana celebrativa di Mario Draghi e della Banca Centrale Europea (BCE) da lui guidata, le cui decisioni hanno messo le ali alla Borsa Italiana in un finale di settimana che ne ha sancito il consistente progresso: il FTSE Mib, il più significativo indice azionario di Milano, ha conseguito un rialzo del 3,05% tale da portare la crescita da inizio anno ad un beneaugurante 17,5%.
BRESCIA - E’ stata effettuata questa mattina agli Spedali Civili di Brescia l'infusione spinale di cellule staminali per Federico, il bimbo di 3 anni affetto dal morbo di Krabbe.
Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...