ECONOMIA

AMSTERDAM (PAESI BASSI)  - Attivisti di Greenpeace sono entrati in azione questa mattina ad Amsterdam davanti alla sede della banca ING, per chiedere all’istituto di ritirare il suo finanziamento al Dakota Access Pipeline (DAPL), un progetto di oleodotto che attraversa un'area sacra per i nativi indiani Sioux, mettendo a rischio le riserve idriche di una vasta zona del Nord degli Stati Uniti. Venti attivisti hanno installato un tubo di grande portata, lungo venti metri, fin dentro all’ingresso della sede principale del gruppo ING per rappresentare chiaramente l’impatto dell’opera che si vorrebbe realizzare.

Published in Società

PALERMO - Venerdì 17 Febbraio 2017 dalle 17 presso il co-working Moltivolti di Palermo  verranno presentati i primi risultati del progetto europeo IDEANNOVASHIP".

Published in Life & Style

MOSCA - La Russia accusata di attacchi hacker per influenzare le elezioni negli Stati Uniti denuncia a sua volta che gli attacchi cibernetici contro il governo russo sono triplicati.

Published in Brevissime

ROMA - Ottima chiusura d'anno per l'export italiano: nel 2016, l'Italia batte la Germania e si piazza al primo posto per tasso di incremento delle esportazioni (+1,8% su base annua contro il +1,0% della Germania), raggiungendo un valore, nei dati destagionalizzati, di 418,5 miliardi di euro.

Published in Economia
Giovedì, 16 Febbraio 2017 12:19

Roma. 11 chili di cocaina in auto, 2 arresti

ROMA  - Dieci panetti di cocaina, perfettamente sigillati, del peso complessivo di 11 chili sono stati sequestrati dalla polizia di Stato a Roma.

Published in Brevissime
Giovedì, 16 Febbraio 2017 12:11

Tassisti in piazza contro il milleproroghe

Codacons: denuncia in Procura per interruzione di pubblico servizio

Published in Cronaca

ROMA - "L'amministrazione Raggi ha davanti un bivio: o porta avanti il progetto originario" del cosiddetto stadio della Roma a Tor di Valle "con il massimo rigore e serietà nel presidiare il pubblico interesse pretesto dalla mia Giunta o, se decide dicambiarlo, deve illustrare quali sono gli ulteriori vantaggi pubblici e concreti per la vita dei cittadini del nuovo indirizzo".

Published in Dazebao Roma

ROMA - Giallo su una terza polizza vita aperta da Salvatore Romeo in favore di Virginia Raggi, del valore di 8mila euro. La notiza è riportata oggi dai giornali, fra gli altri Repubblica e Corriere della Sera.

Published in Dazebao Roma
Giovedì, 16 Febbraio 2017 10:15

Musica: “Assassini si nasce” di Maione

Il musicista napoletano, cantautore del Club Tenco, sorprende per originalità e innovazione nel suo ultimo album

Published in Musica

ROMA - La forza di Romeo e Giulietta sembra davvero invulnerabile allo scorrere del tempo. Tra i testi più noti di William Shakespeare, la storia dei due giovani innamorati “da maligna fortuna contrastati”, è stata raccontata in centinaia di modi diversi.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208