ROMA - Al Teatro Eliseo, l’Orchestra Nuova Klassica ha proposto un concerto con il meglio della musica barocca interpretando alla perfezione brani di autori come Bach, Händel, Vivaldi e Paisiello nell’esecuzione dei suoi diciotto solisti diretti dal Maestro Carlo Stoppoloni.
Il decreto Madia, dichiarato incostituzionale per alcuni suoi articoli, stabilisce anche i motivi che potranno portare i dipendenti pubblici al licenziamento.
SAN SEVERO (FOGGIA) - Un uomo di 33 anni, Giuseppe Anastasio, pregiudicato di San Severo, e' stato ucciso stamane alle 4 in via Tranto, a San Severo, con colpi di pistola.
TEHERAN - L'Iran ha affermato di aver scoperto "nuovi giacimenti petroliferi" contenenti circa 15 miliardi di barili di greggio, aggiungendo che 2 miliardi di barili di queste riserve sono "estraibili".
SAN FRANCISCO - La Corte d'Appello ha respinto il ricorso urgente presentato ieri sera dal Dipartimento di Giustizia americano che chiedeva la sospensione della decisione del giudice federale di Seattle che aveva bloccato il bando di ingresso negli Stati Uniti per persone provenienti da 7 Paesi a maggioranza musulmana emesso dal presidente Donald Trump.
ROMA - Una macchina ha fatto un testacoda e schiantata questa notte, alle 4 circa.
ROMA - Riparte da Piazza Montecitorio a Roma 'Una vita da social', la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla polizia postale e delle comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e con il patrocinio dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
ROMA. “LADRO D’IDENTITA’” SERIALE RINTRACCIATO DALLA POLIZIA DI STATO. 34 ANNI, ROMANO, DEVE SCONTARE UNA CONDANNA DI 5 ANNI.
Tra le sue “attività” c’era quella di rubare le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti.
Ricercato per scontare una condanna a 5 anni di reclusione, l’uomo – un romano di 34 anni – è stato rintracciato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato.
E’ stata una segnalazione di una persona da identificare in un hotel del centro che ha portato gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio ad identificare il ricercato, scoprendo la sua vera identità.
Nella circostanza, nell’albergo risultava la presenza di una giovane cittadina rumena con a carico una nota di rintraccio.
In sua compagnia è stato trovato un uomo, che alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, fingendosi un operaio che stava effettuando lavori nel palazzo.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno approfondito il controllo; la carta d’identità mostrata è apparsa contraffatta, con alcuni dettagli che non hanno convinto gli operatori, in particolare la foto sembrava essere modificata.
Proseguendo le verifiche negli uffici di Polizia del commissariato Trevi, sono emersi a carico dell’uomo numerosi precedenti, tra i quali molte appropriazioni d’identità con la successiva denuncia dei legittimi “possessori”, i quali, nel corso degli ultimi anni, avevano scoperto di avere varie richieste di finanziamento in atto senza saperlo.
F.F., queste le sue vere iniziali, al momento del controllo di ieri era in possesso di un falso documento; avendo accumulato nel tempo condanne da scontare per un totale di 5 anni, il 34enne è stato quindi arrestato.
BOLOGNA – Da una nuova tecnica mini-invasiva per polverizzare i calcoli renali, all’analisi di come il virus influenzale si trasmette dagli uccelli all’uomo. Fino allo studio dei meccanismi alla base della Sla, del morbo di Alzheimer o anche solo del labbro leporino.
ROMA - I piatti della cucina degli avanzi saranno protagonisti oggi dalle ore 9,30 al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74 a Roma, in occasione della 4/a Giornata nazionale di prevenzione degli sprechialimentari promossa dal Ministero dell'Ambiente.
Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...