Items filtered by date: Mercoledì, 01 Febbraio 2017

Un nuovo progetto di ricerca scientifica. Intervista esclusiva di Labozeta al professore Giuseppe Ciccarella, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento

Published in Società
Mercoledì, 01 Febbraio 2017 16:08

Teatro Manzoni. “Victoire”. Deliziosa commedia

ROMA – Al teatro Manzoni è in scena in questi giorni una deliziosa commedia a firma di una celebre autrice francese Dany Laurent, il cui stile godibile non pecca mai di superficialità. 

Published in Cinema & Teatro

BERLINO - Il governo tedesco ha apportato alcune modifiche alla legge riguardante la polizia criminale federale, consentendo la possibilita' di applicare bracciali alla caviglia per il monitoraggio elettronici ai potenziali estremisti.

Published in Mondo

VENEZIA  - Una trentenne saudita e' stata arrestata all'aeroporto Marco Polo di Tessera dalla Polizia di frontiera e dalla Digos perche' nel suo bagaglio a mano sono stati ritrovati due proiettili calibro 7.62, mentre nel suo cellulare e' stata scoperta la foto di una donna velata con un kalashnikov in mano e la scritta Allah Akbar.

Published in Cronaca

NUOVA DELHI - I governi di India e Russia si sono confrontati in merito agli sviluppi regionali e hanno ribadito l'impegno a fronteggiare congiuntamente la sfida del terrorismo nelle loro rispettive regioni, nell'ambito delle consultazioni di alto livello in corso tra i due paesi.

Published in Brevissime

ROMA - L'Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare Antimafia ha deciso di invitare nuovamente i vertici delle logge massoniche a inviare gli elenchi delle logge e degli iscritti, "in via prioritaria quelli della Calabria e della Sicilia" e ha indicato l'8 febbraio come termine per provvedere alla consegna degli elenchi.

Published in Cronaca
Mercoledì, 01 Febbraio 2017 15:06

Strage Viareggio: Moretti si dimetta

ROMA  - "Noi chiediamo le dimissioni di chi ancora oggi è dentro le aziende di stato.

Published in Cronaca

ASTANA - Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha riconosciuto l'importanza di Astana colloqui su Siria ed e' in attesa della loro ripresa a Ginevra, invitando le parti siriani a partecipare senza precondizioni.

Published in Brevissime
Mercoledì, 01 Febbraio 2017 09:57

Isis: tre sospetti terroristi arrestati a Berlino

BERLINO - Tre sospetti terroristi sono stati arrestati ieri sera a Berlino. Lo scrive la Bild on line.

Published in Brevissime

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nominato il giudice conservatore Neil Gorsuch per ricoprire il seggio vacante dal febbraio scorso alla Corte suprema, a seguito della morte di Antonin Scalia.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077