Incontro. “Giubileo e legalità”

ROMA – Accogliere adeguatamente i pellegrini ed i visitatori in arrivo a Roma per il grande appuntamento del Giubileo con le opere ed i servizi necessari a dare ospitalità e ristoro a milioni di persone che giungeranno dall’8 dicembre 2015 al 26 novembre 2016, secondo la volontà di Papa Francesco che ha saputo conquistare uno straordinario seguito.

Giovedì 8 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Tempio di Adriano (piazza di Pietra – Roma) si terrà l’incontro “Giubileo e Legalità”, promosso dalla Coldiretti a Roma per affrontare con le Istituzioni il tema dell’accoglienza e della trasparenza nella fornitura dei servizi e per discutere di progetti e opportunità a due mesi esatti dall’inizio dell’evento.

Un appuntamento per cogliere un’occasione di riscossa unica per la Capitale e per il Paese che va salvaguardata anche rispetto al rischio di pericolose infiltrazioni criminali.

Interverranno: Gian Carlo Caselli, ex magistrato e presidente del comitato scientifico Fondazione contro le Agromafie; Monsignor Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi; Alfonso Sabella, assessore alla Legalità del Comune di Roma; Marta Leonori, assessore alle Politiche Produttive del Comune di Roma; Stefano Toschi, segretario generale del consiglio Regionale del Lazio. Concluderà David Granieri, presidente Coldiretti Roma. Modera Aldo Mattia, presidente Azienda Romana Mercati.

Condividi sui social

Articoli correlati