Ciampino Jazz Festival. Al via la 14° edizione

CIAMPINO (ROMA) – Il Ciampino Jazz Festival  torna nella sua 14° edizione con tre serate interamente dedicate alla musica e alla cultura jazz. Il prestigioso evento promosso ed ideato dalla Città di Ciampino, con il contributo ed il patrocinio della Provincia di Roma e della Città di Ciampino, organizzato dall’Associazione musicale Forum Musica, ospiterà quest’anno – come nelle passate edizioni – artisti noti e stimati nel panorama musicale italiano ed internazionale.

Come evidenzia il Sindaco del Comune di Ciampino, Simone Lupi, l’organizzazione Forum Musica di Ciampino “con la consueta professionalità, propone anche in questa edizione un programma di alto livello artistico”.
La Direzione Artistica della 14° edizione del Ciampino Jazz Festival è stata affidata al Maestro Antonello Crescenzi – diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e jazzista che collabora con illustri artisti quali Franco Cerri, Giorgio Rosciglione, Fabio Concato ed altri – coadiuvato dal Prof. Domenico Soriani, che ha una particolare sensibilità e passione per la bella musica. Con grande impegno, il M° Crescenzi ed il Prof. Soriani sono intenti “a mantenere alto il livello e la popolarità di quest’evento che sta diventando sempre più un’icona ed una tradizione della Città di Ciampino”.

Al via la kermesse musicale, che si svolgerà presso la Sala Convegni del Comune di Ciampino, giovedì 23 giugno alle ore 21.00 con il concerto di Denise King (voce) e Olivier Hutman (piano), con Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Gegè Munari (batteria), Gianluca Lusi (sax) – Quintet.

Venerdì 24 giugno alle ore 21.00, nella prima parte della serata, Tributo a Michel Petrucciani con Pierpaolo Principato (piano), Stefano Nunzi (contrabbasso), Alessandro Marzi (batteria) – Trio.
Protagonisti invece della seconda parte, Marcello Rosa (trombone) ed Enrico Olivanti (chitarra), Mario Nappi (piano), Andrea Velingieri (sax), Marco Tardioli (batteria), Giuseppe Salvaggio (basso e contrabbasso) – Quintet.

A concludere il festival, sabato 25 giugno alle ore 21.00, Javier Girotto (sax soprano, baritono e flauto), Luciano Biondini (fisarmonica) – Duo.

Per informazioni e vendita biglietti:
Comune di Ciampino: www.comune.ciampino.roma.it
Associazione Forum Musica: www.forummusica.it ; tel. 06 79321135
Pro Loco Ciampino, viale del Lavoro n° 61; tel. 06 7915275
www.ticket.it

Ciampino Jazz Festival
Dal 23 al 25 giugno 2011
Sala Convegni del Comune di Ciampino
Viale del Lavoro, 59
Ciampino (Rm)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe