CESIE. Festa per i primi 15 anni

PALERMO – Il CESIE , centro studi e iniziative europeo, ispirato dal lavoro di Danilo Dolci , impegnato nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori. il 21 ottobre 2016, al Convento di Baida, Palermo – festeggia il quindicennale. Per maggiori informazioni www.cesie.org

15 anni trascorsi sognando

Quindici anni trascorsi insieme fra sfide, scoperte, entusiasmi, tanti sacrifici e molte gioie: “Ciascuno cresce solo se sognato” e il CESIE è cresciuto grazie ai sogni di tanti.

C’era un sogno, quello di creare un gruppo che potesse promuovere la crescita e il cambiamento attraverso strategie educative innovative e partecipative. Un gruppo che in questo sogno riunisse mondi diversi: la città di Palermo, il contesto internazionale, l’Europa e gli altri continenti.

Oggi questo sogno appartiene a tante persone, che insieme a noi lo rendono realtà.

Il Mondo è una sola Creatura

Il CESIE è un centro studi e iniziative europeo, ispirato dal lavoro di Danilo Dolci, che crede fortemente nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori. Miriamo a contribuire alla partecipazione attiva delle persone, società civile ed istituzioni verso una crescita educativa collettiva – nel rispetto dell’etica e dello sviluppo umano. 

Il  CESIE in numeri:

  • 4 Sedi operative in 3 continenti: Italia, Senegal, India e Nepal
  • 5 Dipartimenti tematici
  • 132 Staff, esperti, collaboratori, volontari e stagisti oggi nei nostri uffici
  • 581 Progetti sviluppati dal 2001
  • 87 Paesi nel mondo parte della nostra Rete di cooperazione

Programma della giornata, 21 ottobre 2016

Ore 19:00Incontro dibattito aperto al pubblico

Ore 20:30Apericena 

Ore 21:30Festa con musica live

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe