Fisco: Salvini contro Renzi. La Lega chiede asilo politico

ROMA – Matteo Salvini attacca nuovamente il premier: “Renzi dice di avere un miliardo e mezzo sotto il cuscino? Allora cominci a dare una mano ad uno dei settori trainanti dell’economia italiana: tolga l’iniqua imu agricola.

Ma se lo facesse non sarebbe Renzi”. E poi riferendosi all’agricoltura: “E’ un settore trainante che sta già facendo sacrifici enormi – ha aggiunto il segretario della Lega Nord. Infine Salvini senza mezzi termini è tornato sull’argomento Rom che ha sollevato un coro di polemiche: “I campi rom vanno rasi al suolo. Lo ripeto, anche se la Boldrini si offende”.  

Il Carroccio chiede asilo

Nel frattempo  il segretario Maurizio Fugatti della Lega Nord Alto Adige Sdtirol  lancia una provocazione: “Invitiamo tutti i cittadini a firmare un modulo per la richiesta di asilo politico allo Stato per avere gli stessi benefici degli stranieri”. Si tratta della campagna #chiedoasilo organizzata dal partito di Matteo Salvini in oltre mille piazze d’Italia per sabato e domenica prossimi.  “È inaccettabile che mentre lo Stato italiano abbandona i nostri cittadini che perdono la casa e muoiono di fame, i clandestini che arrivano nel nostro Paese prendono 35 euro al giorno per vitto e alloggio, più una scheda telefonica, grazie a un provvedimento del ministro Alfano”, si legge in una nota.

Condividi sui social

Articoli correlati