Ferreo rilancia il Prc in 3 punti

ROMA – “Siamo qui per il rilancio del partito sia come prospettiva politica – il tema è l’uscita da questo capitalismo in crisi – che ponendo al centro del dibattito il tema del socialismo, dell’eguaglianza e della ridistribuzione del reddito e del lavoro. Vogliamo rilanciare la prospettiva comunista”.

Lo afferma il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero a margine della conferenza di organizzazione del partito.

“Il primo obiettivo è rilanciare il partito nel sociale in modo che sia un partito non solo di rappresentanza ma che lavora concretamente per cambiare e difendere le condizioni di vita delle persone, e contro la povertà e l’impoverimento – spiega Ferrero – Il secondo punto è la costruzione di una sinistra unita che esista in Italia come nel resto d’Europa. Infine, la costruzione di un movimento grande contro l’austerità che è il vero problema del popolo italiano”.

   “Quindi – conclude il segretario di Rifondazione – si tratta di tre obiettivi per rafforzare il partito: 1) rilanciare la prospettiva comunista. 2) Costruire una sinistra unita contro e fuori dal centrosinistra. 3) Creare un movimento di massa contro l’austerità per bloccare queste politiche che stanno distruggendo le prospettive di vita degli italiani”.

Condividi sui social

Articoli correlati