Firenze. Presi d’assalto magazzini Sasch per svendita fallimentare

FIRENZE – Da questa mattina alle 10.00 sono stati letteralemte presi d’assalto i magazzini di via Einstein a Campi Bisenzio (Firenze) della Sasch, l’azienda di moda in liquidazione dopo l’accertato fallimento.

Da oggi, e fino a esaurimento, infatti sono stati messi in vendita 300mila tra capi di abbigliamento per uomo e donna, cinture, orologi, portafogli, borse e valigeria. Le svendite nello spaccio aziendale iniziate oggi, dalle 10 alle 18, andranno avanti con lo stesso orario fino a che la merce non sarà terminata. I magazzini sono stati ‘invasi’ dai patiti dello shopping.
Non era difficile prevederlo, visti i prezzi: accessori a 1 o 2 euro, 5 euro per abiti da donna, borse, camicie e t-shirt, 10 euro per pantaloni, gonne, maglieria e trolley, 15 euro per giacche e piumini. Intere famiglie si sono recate al grande magazzino, ma anche tanti ragazzi e ragazze in comitiva, attratti dall’idea di rifarsi il guardaroba a prezzi decisamente accessibili. Obiettivo della svendita fallimentare è quello di realizzare la maggior liquidità possibile per la procedura di fallimento aperta dal Tribunale di Prato. Il passivo è stato quantificato in 98 milioni di euro, che si tenta di recuperare anche vendendo il marchio, gli immobili e recuperando crediti in varie parti del mondo.

Condividi sui social

Articoli correlati