Crisi, suicidio. Artigiano s’impicca in casa. Non riusciva a pagare il mutuo

MARTELLAGO (VENEZIA) – Altra vittima causata dall’impossibilità di far fronte ai problemi economici. Un artigiano edile di 40 anni si è tolto la vita impiccandosi.

La vittima, Federico Pierobon, originaria di Zelarino, ma residente da una decina d’anni a Martellago (Venezia), ultimamente aveva confidato agli amici i suoi problemi economici che l’avevano gettato nello sconforto, specie per la difficoltà di pagare il mutuo, visto che il suo lavoro di muratore e posatore si era notevolmente ridotto per via della crisi e non dava più la sicurezza necessaria.
Prima di compiere l’estremo gesto, nella notte tra venerdì e sabato, Pierobon ha inviato un sms alla sua ex ragazza nel quale annunciava l’intenzione di farla finita. Ma la donna in quel momento aveva il cellulare spento e solo dopo aver trovato il messaggio si è  precipitata con un amico a casa della vittima.
I due hanno trovato Pierobon appeso con un cavo elettrico attorno al collo la cui estremità era stata fissata sulla trave della stanza.
Inutili i tentativi di rianimare l’uomo che all’arrivo era già morto.

Condividi sui social

Articoli correlati