Yara – Straziante appello dei genitori. Il video

BERGAMO – C’è un momento, per chi ha il dovere di dare le notizie filtrandole attraverso la propria soggettività umana, di fare un passo indietro di fronte al dolore e alla disperazione.

I genitori di Yara Gambirasio, questa mattina,  hanno lanciato un appello a chi sapendo dove sta in questo momento Yara, si decida a ritrovare in sé un barlume di umanità per salvare dalla disperazione queste persone che finora hanno vissuto il loro profondo dolore in silenzio.

Pubblichiamo l’appello senza commentarlo.

“Noi siamo una famiglia semplice, siamo un nucleo di persone che ha basato la propria unità sull’amore, sul rispetto, sulla sincerità e sulla solarità del nostro quieto vivere. Da un mese ci stiamo ponendo innumerevoli domande sul chi, il che cosa, il come, il quando e il perché ci sta accadendo tutto ciò. Noi non cerchiamo risposte, noi non chiediamo di sapere, noi non ci assilliamo per capire, noi non vogliamo puntare il dito verso qualcuno, noi desideriamo solo, immensamente, che nostra figlia faccia ritorno nel suo mondo nel suo paese, nella sua casa, nelle braccia dei suoi cari. Noi imploriamo la pietà di quelle persone che trattengono Yara chiediamo loro di rispolverare nella loro coscienza un sentimento d’amore; e dopo averla guardata negli occhi gli aprano quella porta o quel cancello che la separa dalla sua libertà. Noi vi preghiamo, ridateci nostra figlia, aiutateci a ricomporre il puzzle della nostra quotidianità, aiutateci a ricostruire la nostra normalità. La gente ci conosce bene, non abbiamo mai fatto o voluto il male di nessuno, ci siamo sempre dimostrati come una famiglia aperta, trasparente e disponibile verso gli altri e non meritiamo di proseguire la nostra vita senza il sorriso di Yara. Grazie”

Firmato: Famiglia Gambirasio

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe