Maltempo. Crolla ponte su fiume Albegna. Tre dispersi ad Albinia

GROSSETO – Ancora emergenza nella zona del grossetano. È crollato poche ore fa il ponte sul fiume Albegna in località Marsiliana, sulla strada provinciale 94, nel comune di Manciano (Grosseto), già chiusa al traffico autoveicolare.

È quanto si legge in una nota del Centro di coordinamento soccorsi, presieduto dal prefetto Marco Valentini. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, il personale della Provincia, del 118 e del Comune di Manciano. Al momento sono in corso accertamenti per verificare se nel crollo siano state coinvolte persone. Stamani alle 8 un nuovo briefing del Centro di coordinamento dei soccorsi, ma intanto è passata la notte di paura per la piena dell’Ombrone a Grosseto. Il fiume è guardato a vista e si controllano i vari afflussi dagli altri corsi d’acqua a monte. Intanto sono stati inviati altri 60 volontari della Protezione civile della Regione Toscana che si riuniranno alle squadre di soccorso impegnate ad Albinia, la località maggiormente colpita dal maltempo.

Proseguono inoltre gli accertamenti per il crollo del ponte sul fiume Albegna in località Marsiliana, nel comune di Manciano (Grosseto), per verificare se siano state coinvolte persone. Ieri infine sono scattate anche le ricerche di tre persone, nella zona di Albinia, che non hanno dato notizie di sè. Secondo fonti dei soccorritori, però, non potevano ancora essere considerati ‘dispersi’ perchè potrebbero trovarsi in zone isolate non ancora raggiunte, e dunque impossibilitate a mettersi in contatto con qualcuno.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati