Lasciano bimba in camper per andare a Venezia. Denuciati coniugi tedeschi

VENEZIA – Due coniugi tedeschi, lui di 47 anni e lei di 36, entrambi residenti a Dresda, in Germania, e nel comune di Cavallino Treporti per trascorrere un periodo di vacanza a bordo di un camper, sono stati denunciati, questa mattina, dai Carabinieri dopo che, nella serata di ieri, avevano lasciato la figlia di 10 anni rinchiusa all’interno di un camper.

I due erano arrivati con la figlia, verso le ore 20, a bordo del loro camper in località Punta Sabbioni, da dove avevano intenzione di imbarcarsi a bordo di uno dei vaporetti che collega la località con la vicina Venezia, di cui volevano godere il particolare fascino durante le prime ore della notte.

Avevano quindi parcheggiato il loro mezzo nel parcheggio gestito dall’Aci per poi raggiungere, a piedi, l’imbarcadero, ma non avevano fatto i conti con la bambina, che di andare a Venezia, a quell’ora, non ne voleva proprio sapere. I due genitori, non intendendo rinunciare alla gita notturna, hanno così deciso di chiudere la bambina nel camper e di andare a visitare Venezia da soli, con l’intenzione di rientrare non molto tardi. La bambina però, stufa di restare chiusa nello spazio ristretto del camper, è uscita all’esterno ma, una volta chiusa la porta, non era più stata in grado di riaprirla. Ha iniziato quindi a vagare in lacrime nei pressi degli imbarchi dell’Actv alla disperata ricerca dei genitori, sedendosi disperata sul marciapiede, finche una donna di Jesolo che si trovava li di passaggio, ha confortato la bimba chiedendo l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cavallino. I militari hanno accompagnato in sede la bambina e si sono messi alla ricerca dei genitori, che sono stati rintracciati poco dopo la mezzanotte, appena scesi dal vaporetto che stava rientrando da Venezia. La bambina è stata quindi riaffidata ai genitori che, però, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per l’abbandono della bambina.

Condividi sui social

Articoli correlati