Rifiuti. Scoperta discarica abusiva a Latina

ROMA  – Scoperta dalle Guardie ambientali una discarica abusiva nella zona di Latina Scalo. Su segnalazione anonima, gli operatori della Guardia ambientale si sono recati sulla strada che collega la via Appia con Latina Scalo e si sono trovati davanti uno spettacolo drammatico: copertoni, frigoriferi, lastre di eternit e potature, nonché batterie per le auto e bidoni di olio esausto.

«Dove c’era la struttura che doveva in origine raccogliere i rifiuti ingombranti dei residenti della zona- affermano le Guardie ambientali nelle parole riportate da latina24ore.it- c’è un vasto invaso abusivo, dove alle buste di spazzatura quotidiana si affiancano anche i resti di alcune palme colpite da punteruolo rosso e materiali pericolosi».

I volontari intervenuti hanno fotografato lo stato della discarica abusiva, hanno elencato e compilato una segnalazione che inoltreranno alle autorità competenti, chiedendo di bonificare l’area in tempi rapidi. «Quando siamo arrivati, non credevamo ai nostri occhi- ha commentato il presidente provinciale delle Guardie ambientali, Mauro Benedetti- dopo un attimo di smarrimento, però, ci siamo messi subito al lavoro per verificare il tipo di rifiuti presenti nell’area, in modo da poter compilare la segnalazione da inoltrare agli enti per chiedere la sanificazione della zona interessata. Con la nostra associazione ci siamo dati un obiettivo: rendere il territorio dove viviamo oggi sano per i nostri figli, che lo abiteranno domani». (Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati