Fiumicino.Le assistenti al trasporto scolastico ricevono gli stipendi arretrati

L ‘ Unione Sindacale di Base esprime soddisfazione per la risoluzione della situazione delle assistenti al trasporto scolastico di Fiumicino da due mesi senza stipendio.

 
ROMA- Si è conclusa positivamnte la vicenda delle assistenti al trasporto scolastico di Fiumicino, che erano da due mesi senza stipendio. Il 17 marzo si è tenuto, alla presenza delle lavoratrici, l’ incontro richiesto dal Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, con  il vice Sindaco Anna Maria Anselmi, l’ assessore Arcangela Galluzzo, la Cooperativa Progetto Colonna  e la società Schiaffini.
 
” Dopo attenta discussione , siamo riusciti ad ottenere quanto richiesto dalla nostra organizzazione sindacale. La Cooperativa si è impegnata formalmente, al pagamento immediato degli stipendi arretrati, che sono già in fase di pagamento,  e  ha garantito  che nel futuro gli stipendi saranno pagati entro la data stabilita dal contratto. Questo è stato possibile soprattutto grazie ai lavoratori che ci hanno sostenuto” dichiara Susi Ciolella esecutivo provinciale confederale USB.
“Prendiamo atto positivamente dell impegno dell Assessore Galluzzo e del Presidente Califano nel trovare una  risoluzione immediata alla  problematica” continua la dirigente sindacale.
 
“Le lavoratrici e i lavoratori, che svolgono con professionalità il loro lavoro, sono un patrimonio  prezioso per il territorio e meritano di veder  rispettati i loro sacrosanti diritti, per tutelarli  ci siamo battuti con forza e continueremo a vigilare con determinazione . Riteniamo oltremodo  fondamentale il ruolo  del Comune come garanzia di salvaguardia di un servizio essenziale per la comunità ” Conclude Ciolella.

Condividi sui social

Articoli correlati