Barletta. Tenta di uccidere ex moglie ma sbaglia persona

BARLETTA – E’ accaduto a Barletta dove un uomo ha tentato di uccidere, per la seconda volta, la ex moglie ma ha sbagliato persona.

Infatti ha accoltellato per errore una donna di 71 anni  che era in auto con la cognata, sfigurandole il volto e il collo con un taglierino. I carabinieri hanno rintracciato e arrestato in Molise l’uomo. Si tratta di un 58enne, pregiudicato andriese. Nei suoi confronti  è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica,  è stato rinchiuso nel carcere di Campobasso per tentato omicidio. Il 58enne era uscito dal carcere da appena due settimane per aver già tentato in precedenza di ammazzare la sua ex-moglie. L’episodio è accaduto lo scorso 16 marzo quando l’uomo, notando la cognata in auto con un’altra donna, ha ritenuto che quest’ultima fosse la ex moglie e quindi non ha esitato ad aggredirla.

Ha aperto lo sportello dal lato passeggero e dopo averla presa per i capelli l’ha ferita ripetutamente con un coltello alle guance e al collo, mancando la giugulare per pochi millimetri. In realtà si trattava di un’amica della sorella del suo bersaglio. Resosi conto dell’errore, l’uomo è fuggito. La donna è stata ricoverata nell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico di Bari ed ha riportato una prognosi complessiva di 40 giorni.

Condividi sui social

Articoli correlati