Truffe vip, arrestata a Santo Domingo ex broker finanziaria

ROMA – La truffa messa a segno ai danni di risparmiatori e vip ammonterebbe, secondo le accuse, a 35 milioni di euro. Per questo, dopo quasi cinque anni di dorata latitanza, la ex broker finanziaria romana Bruna Giri è stata arrestata due giorni fa  a Santo Domingo, nella Repubblica Dominiciana.Secondo quanto  si spiega in una nota l’espulsione dal paese caraibico è stato possibile anche in virtù del provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria di Roma e diffuso a livello internazionale dallo Scip – Servizio Cooperazione Internazionale della Criminalpol.

La Giri – si sottolinea – è una operatrice  che gestiva patrimoni finanziari della Roma bene. Ricercata dal 2011, per reati patrimoniali – truffe per oltre 35 milioni di euro, dopo indagini condotte dal Nucleo speciale polizia valutaria della Guardia di finanza.La Giri – si sottolinea – è stata individuata grazie ad un fattivo e immediato scambio infoinvestigativo con la polizia della Repubblica Domenica. Arrivata in mattinata all’aeroporto di Fiumicino, scortata da due operatori Interpol della repubblica

caraibica, è stata portata nel carcere di Rebibbia.L’inchiesta che  la coinvolge è denominata ‘Missing money’ e nell’agosto 2011 portò all’arresto di una decina di persone fra consulenti, curatori fallimentari e avvocati. L’accusa per loro è di peculato, falso ideologico e riciclaggio.

Condividi sui social

Articoli correlati