Taranto. Esplosione in una palazzina, 6 feriti e un morto

TARANTO – E’ di 6 feriti e un morto il bilancio ancora provvisorio dell’esplosione di una bombola di gas, avvenuta nel centro di Taranto,  in via Pupino 84 vicino al lungomare, dove un intero palazzo è crollato.

Tra i feriti ci sarebbero due persone in gravi condizioni. L’esplosione sarebbe avvenuta intorno alle 8 in un appartamento al piano terra della palazzina, abitato da una famiglia dello Sri Lanka.

Un bambino e una donna anziana sarebbero ancora sotto le macerie. La loro presenza non è certa ma i vigili del fuoco che stanno lavorando sulle macerie hanno avuto indicazioni in tal senso da parte di diversi testimoni I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono al lavoro per rimuovere le macerie dello stabile che è inagibile. Per motivi precauzionali sono stati fatti sgomberare anche gli edifici adiacenti. 

Dalle ultime notizie si apprende che una persona è morta nel crollo. Si tratta di un uomo di 55 anni, il cui corpo è stato trovato sotto le macerie mentre sono in corso le procedure di identificazione. 

Sul posto è presente anche il sindaco di Taranto Ippazio Stefano.

Condividi sui social

Articoli correlati