Violentata da ‘branco’ a 15 anni e filmata, 11 misure cautelari

NAPOLI – Violentata dal ‘branco’ a 15 anni, e prima filmata dal suo fidanzato durante il loro rapporto sessuale per ricattarla e costringerla a subite le ‘attenzioni’ degli amici.

E’ quanto accaduto a una ragazza di Vico Equense che pero’ ha denunciato i suoi aguzzini ai carabinieri. Le indagini hanno portato il gip del tribunale dei Minori di Napoli a emettere 11 misure cautelari a carico di minorenni, che devono ora rispondere di violenza sessuale di gruppo, che sono state eseguite da militari dell’Arma di Pimonte, Gragnano e Vico Equense, coordinati dal Nor di Castellammare di Stabia.

Il ‘branco’ era formato da 12 minorenni, ma uno di loro, che ha meno di 14 anni, non puo’ per legge nemmeno essere considerato indagato. Gli altri 11, compreso il ‘fidanzatino’ della 15enne suo coetaneo, sono ora in comunita’. I giovani violentatori hanno eta’ variabile tra i 14 e i 17 anni. La 15enne ai carabinieri di Pimonte ha raccontato di essersi appartata con quello che considerava il suo ragazzo e che lui aveva videoregistrato il loro rapporto, usandolo poi per minacciarla di diffonderlo sui social network se non avesse consentito ad averne anche con i suoi amici. Ma anche questi rapporti sono stati ripresi e la minaccia e’ stata usata ancora dal gruppo. Racconto ripetuto al pm minorile con l’ausilio di una psicologa, riscontrato dalle dichiarazioni di alcuni testimoni e da altri esiti investigativi.  

 

Condividi sui social

Articoli correlati