Alluvione Genova: condannata a 5 anni ex sindaco Marta Vincenzi

GENOVA – Marta Vincenzi e’ stata condannata nel processo per l’alluvione di Genova del 4 novembre del 2011 durante la quale persero la vita sei persone, tra cui due bambine di 8 anni e 10 mesi.

Questa mattina, dopo le repliche degli ultimi due difensori, il giudice Adriana Petri ha pronunciato la sentenza di condanna a 5 anni per i reati di disastro colposo, omicidio colposo plurimo, nonche’ di falso e calunnia per aver modificato il verbale di ricostruzione dell’esondazione del Fereggiano. Per Vincenzi il pm Luca Scorza Azzara’ 6 anni e un mese.

“Non e’ finita. Per fortuna in questo Paese esistono 3 gradi di giudizio. Io sono ancora piu’ convinta di essere innocente: ho iniziato che non ricordavo nulla. Ora ricordo tutto. Dentro di me so di essere innocente”. Lo ha detto uscendo dall’aula l’ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi, dove il giudice Petri l’ha condannata a 5 anni. “Aspetto di leggere le motivazioni: di questa sentenza non mi convince nulla”, il commento dell’avvocato difensore Stefano Savi. “L’accusa piu’ infamante e’ quella di falso – ha detto Vincenzi – L’ho rigettata sin dall’inizio. Mi dispiace, evidentemente il giudice non si e’ convinto. Spero si convincano altri”. 

Condividi sui social

Articoli correlati