Slavina. Hotel Rigopiano sepolto dalla neve e detriti

PESCARA- L’Hotel Rigopiano dove da ieri circa 30 persone sono intrappolate nella struttura che ha travolto il resort dopo le violente scosse di terremoto, e’ completamente sommerso dalla neve e dagli alberi trascinati dalla valanga.

E’ quanto si vede dalle immagini riprese dall’elicottero della Polizia che ha sorvolato il fronte della slavina, ampio decine di metri. La massa di neve e detriti ha investito in pieno la struttura da monte, lasciando scoperta soltanto una piccola parte verso valle, da dove sono entrati i soccorritori. 

Le riprese fanno vedere distintamente il locale della piscina coperta dell’hotel Rigopiano, che si trovava davanti alla struttura, ad un piano sotto il livello dell’ingresso dell’albergo. La piscina e’ completamente ghiacciata a quasi integra ma alla sue spalle, da dove arrivavano i clienti c’e’ un’unica massa di neve, macerie e detriti di alberi. La slavina ha infatti distrutto la cupola di vetro che copriva la struttura sotterranea penetrando nell’ampia zona della Spa.

Intanto la Prefettura di Pescara conferma il ritrovamento di un corpo senza vita nelle operazioni di salvataggio dell’Hotel Rigopiano. A dare conferma della vittima il viceprefetto vicario di Pescara, Carlo Torlontano, che parla di “un deceduto e due persone tratte in salvo” dall’hotel sommerso da neve e macerie.

Condividi sui social

Articoli correlati