Napoli, catturato latitante da sei mesi con documenti falsi e cocaina

NAPOLI – I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (Napoli) hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 26enne di Poggiomarino, latitante dallo scorso ottobre, per sfuggire all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione.

I militari lo hanno individuato a Ottaviano, mentre sfrecciava alla guida di uno scooter con targa modificata lungo via Ferrovie dello Stato. Alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato.

Il giovane ha fatto pure l’ultimo tentativo, esibendo una carta d’identità contraffatta. Inutilmente, perché i carabinieri lo conoscevano bene e questo comportamento gli ha procurato un’ulteriore accusa di cui dovrà rispondere in Tribunale. A parte la guida senza patente, era in possesso di quattro dosi di cocaina e di circa 100 euro in contante, ritenuti provento di attività illecita. Tratto in arresto anche per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, possesso di documenti falsi e guida senza patente, in mattinata sarà giudicato con rito direttissimo.

Condividi sui social

Articoli correlati