Venezia, domani inaugurazione ponte intitolato a Valeria Solesin

VENEZIA – Un ponte dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la ricercatrice italiana vittima degli attentati di Parigi.

Domani venerdì 5 maggio alle 11.30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione in campo dei Luganegheri a San Giobbe, lato Campus Economico Ca’ Foscari. Saranno presenti la presidente del consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e il Rettore dell’Università Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, oltre all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e alla Toponomastica, Paola Mar. 

L’inaugurazione sarà preceduta da un seminario sulle tematiche scientifiche in cui era impegnata la ricercatrice veneziana, promosso dai Dipartimenti di Economia e Management dell’Università Ca’ Foscari. L’evento, aperto a tutta la comunità cafoscarina, si svolgerà a partire dalle 10.30 nell’aula magna del Campus di San Giobbe. Dopo i saluti istituzionali Maria Castiglioni, docente di Demografia dell’Università degli studi di Padova, interverrà sul tema ‘Diventare madri tra desiderio e realtà: l’Italia e l’Europa’.

Condividi sui social

Articoli correlati