Milano. Spararono a carabinieri durante rapina, 3 arresti

MILANO  – I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Milano, nei confronti di 3 uomini, un 25enne e due fratelli di 26 e 28 anni, ritenuti responsabili a vario titolo di tentato omicidio, sequestro di persona, rapina, furto e ricettazione.

L’operazione giunge al termine di una complessa attività di indagine condotta su di una serie di rapine a mano armata compiute a danno di svariati istituti di credito ed esercizi commerciali della zona nord dell’hinterland milanese, commesse a partire dalla fine del 2014 con il medesimo modus operandi. I tre usavano maschere facciali in lattice, armi da fuoco e giubbotti antiproiettile indossati sotto gli abiti e fuggivano a bordo di motociclette di grossa cilindrata, provento di furto. 

I due componenti più giovani della banda sono ritenuti inoltre responsabili del tentato omicidio di un carabiniere, contro il quale furono esplosi sei colpi di pistola durante una rapina a un istituto di credito di Cornaredo, nel novembre 2015. Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11 nella sala stampa del comando provinciale di via della Moscova, alla quale prenderà parte il procuratore aggiunto di Milano, Riccardo Targetti. 

Condividi sui social

Articoli correlati