CRONACA
Sabato, 11 Gennaio 2014 21:16

Kilesa Italia. Presentate le creazioni moda

ROMA - Il famoso brand di borse e accessori firmato Bianca Imbembo, il 6 gennaio ha presentato le sue collezioni moda nel Pink Dobermann Lounge del Boscolo Hotel a Roma. Kilesa è il marchio di una azienda italiana che anticipa le tendenza moda e le interpreta in modo elegante e spiritoso.

Published in Moda

ROMA – Sono stati consegnati stamani alla Casa del Cinema i Premi 'Francesco Pasinetti'    annunciati dal sindacato giornalisti cinematografici (SNGCI) a Venezia. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Cinque italiani, su un totale di trenta atleti, si sono classificati per gareggiare nell’importante seconda manche dello slalom gigante di Aldeboden (Svizzera).

Published in Sci
Sabato, 11 Gennaio 2014 18:45

Marò. Manifestazione a Roma il 13 gennaio

 

ROMA - Fratelli d'Italia ha indetto per lunedì 13 gennaio a Roma, una mobilitazione per i marò Girone e Latorre. L'iniziativa, che inizierà alle ore 17 presso la Galleria 'Alberto Sordì, «è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e che condividono con noi la necessità di scendere in piazza per difendere i diritti dei nostri militari e la dignità dell'Italia, calpestata dall'India da 22 mesi», annuncia la presidente dei deputati di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Published in Brevissime

L'AQUILA - Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, si è dimesso. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa indetta nel pomeriggio in via d'urgenza.

Published in Cronaca

ROMA - L'attore, regista, sceneggiatore e anche pittore Arnoldo Foà, è morto a 97 anni questo pomeriggio a Roma. Ne avrebbe compiuti 98 fra due settimane. I funerali si celebreranno lunedì, probabilmente in Campidoglio.

Published in Cinema & Teatro

Pd sia coerente con la scelta del doppio turno di collegio o di coalizione

Published in Brevissime

Con le celebrazioni del Natale, della giornata che ha dato inizio al’ anno nuovo, dell’ Epifania, si è concluso, nei fatti, il primo anno del pontificato di Papa Francesco, letto e commentato con diversità di sottolineature, di accentuazione di consensi su alcuni interventi piuttosto che su altri.

Published in Fatti & Opinioni
Sabato, 11 Gennaio 2014 14:58

Scambio e convenienza ( seconda parte)

 

Una ragazza, una mattina in treno, lo aveva completamento rapito; era lei, quella che aveva sempre sognato per i suoi viaggi. La conobbe con una scusa, e da quel momento i due iniziarono a frequentarsi. Orazio però non sapeva ancora che questa ragazza, Lara, aveva già qualcuno con cui condividere i suoi sogni. Cominciarono ad uscire, a conoscersi lo stesso. A Lara piacevano le stesse cose che interessavano lui; era piena di tatuaggi e ad Orazio questo piaceva, anche perché erano tutti belli.

Sabato, 11 Gennaio 2014 14:55

Una domenica mattina

In una fredda domenica invernale mi ero concessa il lusso di un lungo sonno ristoratore. Quando aprii gli occhi erano pressappoco le undici. Fui felicissima di potermi stiracchiare nel letto per qualche altro minuto senza nessuna fretta, anzi rallentai all’estremo ogni singolo movimento proprio per il gusto di sfidare le lancette dell’orologio che negli altri giorni della settimana erano lame sottili contro il mio sistema nervoso. 

Published in Lessico famigliare
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Festival di Cannes

Cannes 71. La relatività dei premi

CANNES (nostro inviato) -  Il festival di Cannes è finito, le palme sono state assegnate. Gli autori che si affacciano alla ribalta identificati. Un festival è sempre un momento importante...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077