CRONACA

Il Segretario del Pd duro con la De Girolamo: “La Idem ha mostrato altro stile”

Published in Primo piano

ROMA -  Gunter Grass, uno dei più grandi protagonisti della letteratura contemporanea e Premio Nobel nel 1999 a Stoccolma, dice addio alla scrittura. “Sono troppo vecchio per continuare a scrivere romanzi”, annuncia lo scrittore in un intervista al quotidiano regionale tedesco Passauer Neue Presse, e continua: “Ho ormai 86 anni.

Published in Letteratura
Martedì, 14 Gennaio 2014 19:02

Renzi e Letta due strade opposte

ROMA - Come è noto, i giornali vendono poco, anzi sempre meno nel nostro amato paese ma se si vuol capire qualcosa di quel che sta succedendo nel maggior partito italiano e nel più forte della coalizione attuale di governo, è necessario non perderli di vista. Per esempio, vedere la lunga intervista che il nuovo segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha concesso al Corriere della Sera di Ferruccio De Bortoli e leggere il sobrio editoriale che ha scritto Luca Landò, da qualche mese nuovo direttore de l’Unità.

Published in Il punto

ROMA - Un detenuto scrive al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiedendo di poter morire. Recluso nel padiglione clinico "San Paolo" di Poggioreale, un 34enne malato di tumore è entrato in carcere che pesava 115 kg e ora ne pesa 54.

Published in Brevissime

PARIGI -N Più di 500 giornalisti accreditati alla conferenza stampa del presidente francese sono rimasti a bocca asciutta. Hollande non ha voluto affrontare pubblicamente la questione tradimento. "Gli affari privati si trattano in ambiti privati, nell'intimità rispettosa di ciascuno. Questo non è il luogo e il momento per farlo".

Published in Mondo

ROMA - I dati parlano chiaro: dal 3% del 2012, il tasso d’inflazione medio annuo per il 2013 è sceso all'1,2%. Così l’Istat certifica che abbiamo il livello più basso dal 2009. La crescita dei prezzi al consumo è invece stabile allo 0,7% a dicembre. Su base mensile, invece, l'incremento è dello 0,2%, si tratta del primo dato in crescita dopo tre cali consecutivi.

Published in Economia

Legambiente: “Ben vengano le ultime modifiche apportate, ma ancora si può fare molto per migliorare il testo e approvarlo in tempi stretti”

Published in Politica

IL CAIRO - Primo giorno di votazioni in Egitto ed è subito caos. Da questa mattina sono aperti i seggi per il referendum costituzionale, a cui potranno partecipare i 53 milioni di elettori aventi diritto al voto.

Published in Mondo

 

ROMA - Il quotidiano leghista ‘La Padania’ ha sferrato un attacco “mascherato” nei confronti del ministro per l’integrazione Cècile Kyenge.  Infatti, alla pagina 14 del giornale, sotto la dicitura ‘Qui Cèecile Kyenge’, si può leggere l’elenco degli appuntamenti pubblici dell’esponente del governo.

Published in Primo piano
Martedì, 14 Gennaio 2014 17:45

Abusi su 4 minori. Catechista arrestato

MILANO - Un educatore di un oratorio dell'hinterland milanese è stato arrestato questa mattina dalla polizia perché accusato di quattro violenze sessuali nei confronti di altrettanti ragazzini che all'epoca dei fatti avevano tra i 13 e i 16 anni.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077