Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    CRONACA

    ROMA - “L’Italia non è un Paese razzista e nessuno nasce razzista”. A dirlo è il ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge, sulla scia delle polemiche che trovano sfogo in particolar modo nelle pagine del quotidiano La Padania.

    Pubblicato in Primo piano
    Mercoledì, 15 Gennaio 2014 19:30

    Deflazione, a rischio la pentola dell’euro

     

    ROMA - La BCE «userà tutti gli strumenti a sua disposizione contro la deflazione». Così si è espresso Mario Draghi  nella conferenza stampa seguita alla riunione del board della Banca Centrale Europea. Una dichiarazione che ricalca da vicino il famoso «preserveremo l’euro con ogni mezzo necessario» pronunciato  il 26 luglio 2012.

    Pubblicato in Il punto

    ROMA - IL nuovo presidente e ad di Ama Ivan Strozzi è indagato dalla procura di Patti, in Sicilia, per traffico di rifiuti. Motivo per cui il sindaco Ignazio Marino interviene sulla questione chiedendo all'ìad di rinunciare l'incarico.

    Pubblicato in Dazebao Roma

    ROMA - Sono passati quasi quarant’anni dalla celebre pellicola di Brian De Palma del 1976, che portò sul grande schermo il primo racconto di uno dei più grandi scrittori dell’horror contemporaneo, Stephen King. 

    Pubblicato in Cinema & Teatro

    ROMA - Il governo,  ha chiesto oggi,  al sistema delle concessionarie autostradali, di dire rapidamente se sono disponibili ad agevolare i clienti pendolari con uno sconto del 20% a partire da febbraio.

    Pubblicato in Politica

    ROMA - Le organizzazioni sindacali degli inquilini, Sunia, Sicet e Uniat di Roma e Lazio  prendono positivamente atto- afferma un comunicato del reperimento di 257 milioni di euro di fondi ex-Gescal (quindi pagate dai lavoratori, come sostenuto dalle organizzazioni sindacali degli inquilini da anni) da impegnare per la risoluzione dei problemi connessi all’emergenza abitativa.

    Pubblicato in Dazebao Roma

    ROMA - Amnesty International ha sollecitato le autorita’ nigeriane a rilasciare immediatamente oltre 10 persone arrestate all’indomani dell’entrata in vigore dell’Atto sulla proibizione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, una legge profondamente oppressiva che lede un’ampia gamma di diritti umani e discrimina sulla base del reale o percepito orientamento sessuale e dell’identita’ di genere.   Gli arresti sono stati eseguiti a partire dal 13 gennaio in vari stati della Nigeria, tra cui Anambra, Enugu, Imo e Oyo.  

    Pubblicato in Diritti Umani

    ROMA - Ha davvero dell'incredibile la vicenda che ha portato all'arresto ai domiciliari da giovedì scorso Manlio Cerroni, ovvero il ras della 'monnezza', come viene chiamato nella capitale. Colui che per anni ha gestito la più grande discarica d'Europa. 

    Pubblicato in Dazebao Roma
    Mercoledì, 15 Gennaio 2014 18:11

    Tutto lo show è un cantiere?

    ROMA - Può contare su un sistema di 42.730 imprese il settore della cultura di Roma e provincia, il 9,5% del totale dell’economia del territorio (a livello nazionale rappresenta il 7,3%). Tra il 2009 e il 2011 sono cresciute dello 0,7% (+299 imprese), +0,6% nella media nazionale.

    Pubblicato in Economia

    ROMA - I tagli alla cultura con la riduzione di finanziamenti  tra il 30 ed il 50%  emersi nella riunione della Commissione Cultura del 14 gennaio , nonostante le rassicurazioni  da parte dell’Assessore alle OO.SS,   destano fortissime preoccupazioni e non tengono però conto di quanto già è stato decurtato nel corso del 2013.

    Pubblicato in Dazebao Roma
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.