CRONACA

BUDAPEST - E' di bronzo la medaglia che Carolina Kostner riesce a conquistare agli Europei di Budapest.

Published in Sport

ROMA - La parola crisi, prende sempre più corpo. Il punto di non ritorno può essere già sabato quando Matteo Renzi incontrerà Berlusconi.

Published in Primo piano
Venerdì, 17 Gennaio 2014 19:09

Bankitalia vede una micro ripresa

ROMA - Secondo Via Nazionale il punto di svolta sarebbe già arrivato, anzi ci saremmo proprio sopra, e dalla fine del 2013 si potrebbe cominciare a misurare una micro ripresa. Pil nel 2014 +0,7% e nel 2015 +1%, ma con gravi rischi da credit crunch e debiti Pa e con la disoccupazione che arriverà a sfiorare il 13% nel 2015.

Published in Economia

ROMA - I risultati italiani della quarta giornata del mach australiano di Tennis, hanno visto l’eliminazione dei tre tennisti italiani  scesi in campo. Il match più difficile è stato quello tra Karin KnappeMariaSharapova:l'italiana non era la favorita, ma ha lottato fino all'ultimo per cercare di battere la campionessa russa.

Published in Tennis

ROMA - Il ministro dell’Agricoltura, Nunzia De Girolamo, ha risposto questa mattina alla interpellanza sul caso della truffa ai danni della Asl Di Benevento, nella quale è stata tirata in ballo. De Girolamo si difende dalle accuse, nell’Aula mezza vuota di Montecitorio, ribadendo ancora una volta di non aver abusato del suo potere.

Published in Politica

A meno di una settimana dall’assegnazione dei Golden Globes, il mondo del Cinema è già in fermento per lenomination ai Premi Oscar 2014 che verranno assegnati al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Sono anni che si discute della riforma della legge elettorale perché le gravi storture del porcellum erano note e conclamate. Nel 2011 si tentò la via referendaria per ripristinare condizioni accettabili nelle modalità di elezione della rappresentanza nazionale.

Published in Fatti & Opinioni

Finisce l'era commissariale, comincia quella del 'facilitatore' 

Published in Politica
Venerdì, 17 Gennaio 2014 16:57

Rieti. Suora di 32 anni partorisce bimbo

RIETI - Una suora di 32 anni originaria di El Salvador martedì notte ha partorito un bimbo all'ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti. Secondo quanto confermato da fonti sanitarie, è stata trasportata al pronto soccorso del nosocomio dal 118, a cui si erano rivolte le consorelle preoccute per i forti dolori al ventre accusati dalla donna.

Published in Cronaca

ROMA - «Se oggi non viene previsto un dispositivo che mette i metalmeccanici e le categorie interessate di poter votare non escludo nulla». Lo dice il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, a margine del comitato direttivo della Cgil chiamato a dare il suo via libera all'intesa sulla rappresentanza. 

Published in Lavoro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Strage di cristiani: è allarme

L’ultimo caso risale a pochi giorni fa: il 9 agosto almeno cinquanta tra donne, uomini, bambini e anziani di religione cristiana sono stati sgozzati a Gambo, un villaggio a 50...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Incendi: un male mondiale

Uno dei fenomeni che sta caratterizzando questa torrida estate è l’impressionante numero di incendi.

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208