CRONACA

BUDAPEST - E' di bronzo la medaglia che Carolina Kostner riesce a conquistare agli Europei di Budapest.

Published in Sport

ROMA - La parola crisi, prende sempre più corpo. Il punto di non ritorno può essere già sabato quando Matteo Renzi incontrerà Berlusconi.

Published in Primo piano
Venerdì, 17 Gennaio 2014 19:09

Bankitalia vede una micro ripresa

ROMA - Secondo Via Nazionale il punto di svolta sarebbe già arrivato, anzi ci saremmo proprio sopra, e dalla fine del 2013 si potrebbe cominciare a misurare una micro ripresa. Pil nel 2014 +0,7% e nel 2015 +1%, ma con gravi rischi da credit crunch e debiti Pa e con la disoccupazione che arriverà a sfiorare il 13% nel 2015.

Published in Economia

ROMA - I risultati italiani della quarta giornata del mach australiano di Tennis, hanno visto l’eliminazione dei tre tennisti italiani  scesi in campo. Il match più difficile è stato quello tra Karin KnappeMariaSharapova:l'italiana non era la favorita, ma ha lottato fino all'ultimo per cercare di battere la campionessa russa.

Published in Tennis

ROMA - Il ministro dell’Agricoltura, Nunzia De Girolamo, ha risposto questa mattina alla interpellanza sul caso della truffa ai danni della Asl Di Benevento, nella quale è stata tirata in ballo. De Girolamo si difende dalle accuse, nell’Aula mezza vuota di Montecitorio, ribadendo ancora una volta di non aver abusato del suo potere.

Published in Politica

A meno di una settimana dall’assegnazione dei Golden Globes, il mondo del Cinema è già in fermento per lenomination ai Premi Oscar 2014 che verranno assegnati al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Sono anni che si discute della riforma della legge elettorale perché le gravi storture del porcellum erano note e conclamate. Nel 2011 si tentò la via referendaria per ripristinare condizioni accettabili nelle modalità di elezione della rappresentanza nazionale.

Published in Fatti & Opinioni

Finisce l'era commissariale, comincia quella del 'facilitatore' 

Published in Politica
Venerdì, 17 Gennaio 2014 16:57

Rieti. Suora di 32 anni partorisce bimbo

RIETI - Una suora di 32 anni originaria di El Salvador martedì notte ha partorito un bimbo all'ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti. Secondo quanto confermato da fonti sanitarie, è stata trasportata al pronto soccorso del nosocomio dal 118, a cui si erano rivolte le consorelle preoccute per i forti dolori al ventre accusati dalla donna.

Published in Cronaca

ROMA - «Se oggi non viene previsto un dispositivo che mette i metalmeccanici e le categorie interessate di poter votare non escludo nulla». Lo dice il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, a margine del comitato direttivo della Cgil chiamato a dare il suo via libera all'intesa sulla rappresentanza. 

Published in Lavoro
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 71. Vademecum del festival

CANNES - Nel 2018 il festival di Cannes si svolge dall'8 al 19 Maggio e compie settantuno anni, tanto che molte testate per brevità lo definiscono anche Cannes71.  Cittadina del...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

Enzo Tortora, un uomo perbene

Trent’anni fa moriva il popolare conduttore tv dopo una drammatica vicenda giudiziaria iniziata nel 1983  “Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete:...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Un orto su Marte ci salverà

“Il mondo scientifico si sta preparando ad andare su Marte e in Italia si fa la guerra ai vaccini”. A dichiarare esplicitamente il paradosso è il responsabile del laboratorio di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077