CRONACA

Il sindaco di Firenze non risponde ai giornalisti perché deve prendere il treno.  Lunedì alla Direzione del Pd Renzi dovrà chiarire

Published in Primo piano

 

BUDAPEST -Carolina Kostner sul podio, medaglia di bronzo nei Campionati europei, con lei sul podio la giovanissima russa Julia Lipnistkaia, 15 anni, con un punteggio di 209,72 (secondo punteggio più alto nella storia del pattinaggio artistico), porta a casa l’oro seguita dalla connazionale Adelina Sotnikova, 17anni, già campionessa nazionale russa, che vince la medaglia d’argento. 

Published in Sport

ROMA - Matteo Renzi si sa, è un ragazzo di spirito, con la battuta sempre pronta e il tempo comico è fondamentale in qualsiasi tipo di dialettica, a maggior ragione in quella politica. Il segretario del partito democratico ha saputo sfruttare queste sue doti per conquistare l’elettorato e anche la simpatia di molti avversari.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA -  La squadra mobile di Roma ha scoperto un nuovo giro di prostituzione, in cui è coinvolta almeno una ragazza di 15-16 anni. E' stato arrestato un 55enne, falso manager di modelle, che induceva le ragazze a prostituirsi promettendo loro l' ingresso nel mondo dello spettacolo. Tra i clienti del giro ci sono liberi professionisti, dirigenti di aziende e commercianti.La denuncia è partita dalla madre della giovane, insospettita dall'eccessiva disponibilità di denaro della figlia.

Published in Cronaca

ROMA - «Anche oggi impropriamente il quotidiano Il Messaggero, dell'editore Francesco Gaetano Caltagirone, tira nuovamente in ballo il presidente Nicola Zingaretti sull'inchiesta sui rifiuti che dopo anni e anni di accurate indagini della magistratura, vede il presidente della Regione assolutamente estraneo da qualunque addebito.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Un fine settimana all'insegna del maltempo è quello che si è abbattuto sul nord Italia ma che presto potrebbe anche espandersi alla zona centro meridionale.

Published in Cronaca

Partirà il 26 Gennaio, a Cape Town, il nuovo tour del rocker statunitense Bruce Springsteen. Fino ad ora sono diciotto le date ufficiali,tra cui alcune già sold-out, che vanno dal Sudafrica, all’ Australia per poi finire con la nuova data di Maggio a Los Angeles.

Published in Musica

Sono ore di paura e preoccupazione per le famiglie di Francesco Scalise e Luciano Gallo, due operai edili calabresi scomparsi nella zona della località Derna della Cirenaica ieri mattina.

Published in Cronaca

ROMA - Settembre 2013 a Porta a Porta,nel salotto di Bruno Vespa, Matteo Renzi, oggi segretario del Pd, intonava il de profundis, politico si intende ,per Silvio Berlusconi. “ Il punto vero-diceva- è che  in qualsiasi quando un leader politico viene condannato con sentenza passata in giudicato la partita è finita.Game over”. Ben detto. Ma distanza di poco più di tre mesi , il sindaco di Firenze, rinnega quanto affermato e , di fatto, dice “ game open”,  riapre la partita e risuscita il pregiudicato.

Published in Il punto

LIONE - Giornata Cumulus: Alzate il volume del cellulare… inizia il concerto

Published in Musica
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Festival di Cannes

Cannes 71. Il cinema italiano a Cannes

CANNES - Cinque lungometraggi, due corti e diverse coproduzioni rappresenteranno quest’anno l’Italia sulla Croisette. In squadra due registe, Alice Rorhwacher in Concorso con Lazzaro Felice e Valeria Golino in Un Certain Regard con Euforia, a testimoniare che il...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077