Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    CRONACA

    ROMA - La lettura della recente direttiva sulla cosiddetta unione bancaria europea non ci induce all’ottimismo a dispetto dei soliti laudatores di regime. La direttiva sui salvataggi e sulle liquidazioni delle banche varata dal Consiglio dell’Unione Europea sorprende per la sua scarsa incisività.

    Pubblicato in Focus Economia

    LECCE - Dopo l'esposizione del fotografo Mario Guerra, del movimento artistico culturale C P A/rt global wellness con la preview di «Escape&Hope», le storie di immigrazione di Anna Caputo e lo spettacolo della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce, prosegue a Lecce anche questa settimana MustBeRight, la rassegna interamente dedicata ai diritti umani ideata e promossa da Vestas Hotels & Resorts in partnership con l'associazione Id&A e grazie al sostegno del Comune di Lecce, della direzione del Must e delle aziende Luciano Barbetta srl e Schola Sarmenti. Domani al Must - museo storico di Lecce - arriveranno 300 foto della ricerca Chi è il maestro del lupo cattivo? di Ico Gasparri: immagini riguardanti l'ultimo ventennio di pubblicità sessiste.

    Pubblicato in Cronaca
    Giovedì, 02 Gennaio 2014 19:02

    Siamo tutti con te, Schumi

    ROMA - Sono già trascorsi quattro giorni da quella domenica infernale che ha stravolto la vita di uno dei volti più importanti e familiari della Formula 1: Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo è rimasto vittima di un incidente atroce accaduto domenica scorsa sulle piste del Meribel, nelle Alpi francesi.

    Pubblicato in Motori

    ROMA - La crisi economica ha interessato anche un cineasta colto e intellettuale come Woody Allen. Il suo ultimo film, “Blue Jasmine” racconta infatti la storia di un’affascinante donna (Cate Blanchett) che deve rifarsi una vita dopo il tracollo economico dell’ex marito (Alec Baldwin), un truffatore dell’alta finanza. Questo film segna anche il ritorno in patria del regista newyorchese dopo la lunga parentesi europea. La pellicola è ambientata nella splendida cornice di San Francisco. 

    Pubblicato in Cinema & Teatro

    CALCUTTA - Ancora violenze, ancora efferati stupri di gruppo ai danni di giovani donne. L'ennesimo episodio lascia senza parole: una giovane ragazza di appena 12 anni è stat stuprata da un gruppo per due volte e poi arsa viva dai suoi stessi aggressori.

    Pubblicato in Mondo
    Giovedì, 02 Gennaio 2014 18:31

    Riforme, Renzi accelera su quella elettorale

    Fassina: “Dalla Segreteria Pd caricature distruttive sull’azione di Governo”

    Pubblicato in Primo piano

    ROMA -  Il sindaco Marino  apre il confronto con le organizzazioni sindacali con una convocazione per mercoledì della prossima settimana su un tema così delicato come quello dei rifiuti nella capitale.Lo avevano richiesto i sindacati ed ora in una nota congiunta , il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Claudio Di Berardino e il segretario generale della Fp Cgil di Roma e del Lazio Natale Di Cola parlano di un “ primo segnale” a fronte del caos  provocato dal precipitare di una situazione che le organizzazioni sindacale  denunciano non da ora..

    Pubblicato in Dazebao Roma

    ROMA - Stefano Fassina rompe gli indugi e a fronte delle continue dichiarazioni di Matteo Renzi  e dei membri della sua segreteria ,o meglio del suo staff, dei continui attacchi al governo, segnati anche da violenza verbale, agli annunci di proposte, dalla elegge elettorale, al  job act, in italiano il piano per il lavoro, chiede che il segretario convochi la direzione del partito.

    Pubblicato in Il punto

    ROMA -  L’Amministrazione Capitolina in ordine all’assunzione dei vincitori di concorso delle ormai note “22 procedure” stando alle notizia che sono circolate avrebbe preso decisioni che i sindacati criticano in modo molto duro.

    Pubblicato in Dazebao Roma
    Giovedì, 02 Gennaio 2014 17:59

    Anno zero!

    ROMA - Renzi ha stravinto la corsa a Segretario e la rovinosa sconfitta di Cuperlo è un dato drammatico per l’intera sinistra. Dopo le durissime sconfitte della sinistra radicale e minoritaria, che è pressoché scomparsa dallo scenario politico, ora  tocca alla sinistra socialdemocratica – anche se raramente si è definita tale – di Bersani e D’Alema.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.