CRONACA

ROMA - Dasha Zhukova, ex fotomodella e moglie del miliardario russo Roman Abramovich è accusata di razzismo. Infatti, la 32enne direttrice della nuova rivista di arte e moda Garage si è fatta immortalare per un'intervista seduta su una sedia che raffigura una donna di colore. Insomma, un'immagine davvero sgradevole e offensiva, anche perchè sarebbe stata scattata proprio il giorno in cui si festeggia il Marthin Luther King day, ovvero il 20 gennaio.

Published in Società

ROMA - In Italia non basta più avere un lavoro per evitare la povertà. Secondo i dati della Commissione europea l’Italia, come la Spagna, ha oltre 12 lavoratori su 100 a rischio povertà.

Published in Economia
Martedì, 21 Gennaio 2014 20:21

Le “due città” di Mauro Molinari

ROMA - L’attività espositiva del 2014 dello Spazio Comel di Latina, (Via Neghelli, 68) è stata inaugurata con la mostra “Due Città” dedicata alla più recente ricerca dell’artista romano Mauro Molinari.

Published in Arti visive

ROMA - "Gli istituti tecnici agrari del Lazio producono prodotti molto buoni e diversificati tra di loro: vino olio, birra, formaggi e molto altro. Prodotti, questi, che le scuole vendono ai ragazzi e alle loro famiglie.

Published in Società

Fassina, Vogliamo le riforme ma poniamo punti di merito 

Published in Primo piano

ROMA - Il Senato ha dato oggi via libera all'emendamento del governo che abroga il carattere penale del reato di immigrazione clandestina trasformandolo in un illecito amministrativo. Norma inserita nel ddl sulla messa alla prova, all'esame dell'aula di Palazzo Madama.

Published in Politica
Martedì, 21 Gennaio 2014 17:12

Bersani lascia ospedale e torna a casa

PARMA - Pier Luigi Bersani ha lasciato l'ospedale di Parma, dove era ricoverato dal 5 gennaio dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito.

Published in Brevissime
Martedì, 21 Gennaio 2014 17:10

Spari a Palazzo Chigi, 16 anni per Preiti

ROMA - Luigi Preiti è stato condannato a 16 anni di reclusione dal gup Steidl. Preiti il 28 aprile scorso, giorno di insediamento del governo Letta, fece fuoco davanti a Palazzo Chigi ferendo due carabinieri.

Published in Brevissime

ROMA - Dopo il successo estivo in terra abruzzese lo spettacolo, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, è andato in scena al teatro Ghione di Roma. L’ opera ci riporta ai primi giorni di settembre del 1943 e racconta della tormentata prigionia di Mussolini a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Sono giorni in cui si decide il futuro dell’asse con la Germania, le sorti dell’Italia ma anche il destino personale del duce. “Operazione quercia” è il nome dell’azione militare messa in atto dai tedeschi con l’obiettivo di liberarlo. 

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 21 Gennaio 2014 16:01

27 marzo 2014 Barack Obama sbarcherà a Roma

Previsto il primo incontro tra il Presidente americano e Papa Francesco

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

Festival di Cannes

Cannes 71. Il cinema italiano a Cannes

CANNES - Cinque lungometraggi, due corti e diverse coproduzioni rappresenteranno quest’anno l’Italia sulla Croisette. In squadra due registe, Alice Rorhwacher in Concorso con Lazzaro Felice e Valeria Golino in Un Certain Regard con Euforia, a testimoniare che il...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077