CRONACA

ROMA - I programmi dell’Associazione Culturale “CentrarteMediterranea”, presieduta dall’Avv. Venerando Monello - fondata nel 2006 da un gruppo di giuristi e artisti con lo scopo di diffondere e promuovere ogni forma d’arte e d’espressione che non contrasti con i principi sanciti nella Carta dei Diritti dell’Uomo - già impegnata con il ciclo “Toghe in giallo” alla messa in scena al Teatro Prati di Roma dei grandi processi della storia sulla scorta dei fascicoli dibattimentali, ha deciso di “istruire” anche il “Processo alla cultura”.

Published in Arti visive

ROMA - «Mi dimetto da Ministro. L'Ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo. Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perchè la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perchè era suo dovere prima morale e poi politico.

Published in Primo piano

L'ex guardasigilli: “Assurdo non dare ai cittadini la possibilità di scegliere i parlamentari”. La replica del sindaco di Firenze “I conservatori non mollano e sperano nella palude” Fassina: “Possiamo, dobbiamo intervenire”

Published in Primo piano

ROMA - Hanno lanciato un vero e proprio appello con l'unica intenzione di scongiurare il ripristino del cosiddetto Porcellum attraverso l'Italicum. Tra i firmatari  oltre a Stefano Rodotà compaiono 28 costituzionalisti sconcertati dalle intenzioni del governo.

Published in Politica

RICCIONE  - Non si rimargina la ferita per l’assenza del segretario del Pd Renzi al congresso di Sel. “Vedi caro Matteo Renzi hai sbagliato a non venire qui. Qui non avresti trovato una platea infastidita dalle molestie delle soglie di sbarramento.

Published in Politica

BERLINO - «I rappresentanti del governo Usa mi vogliono morto». È quanto ha dichiarato Edward Snowden in una conversazione con il giornalista Hubert Seipel, citata dall'emittente tedesca Ard.

Published in Brevissime

ROMA - In Egitto e Siria continuano gli scontri da guerra civile. A tre anni di distanza dalla rivoluzione di piazza Tahrir, che portò alla destituzione del regime di Hosni Mubarak, l'Egitto vive nuove ore di terrore. Finora sono morti almeno 49 dimostranti, una carneficina tristemente prevista. «È un massacro», hanno denunciato i sostenitori del deposto lo presidente  Mohamed Morsi.

Published in Mondo

ROMA - L’avevano detto in molti a Matteo Renzi di non fidarsi di Berlusconi, di non dire quattro finché non l’hai nel sacco. Gli avevano anche detto che riverniciare il pregiudicato era pericoloso. 

Published in Fatti & Opinioni
Domenica, 26 Gennaio 2014 18:00

Scritte antisemite sui muri della Capitale

ROMAA pochi giorni dalla giornata della memoria della Shoah, la Comunità Ebraica di Roma e non solo, è stata attaccata duramente. In alcune zone della Capitale, infatti sono comparse sui muri delle scritte antisemite e delle svastiche.

Published in Dazebao Roma

Il cantautore mise fine alla sua vita a Sanremo il 27 gennaio del 1967

Published in Musica
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

Festival di Cannes

Cannes 71. Il cinema italiano a Cannes

CANNES - Cinque lungometraggi, due corti e diverse coproduzioni rappresenteranno quest’anno l’Italia sulla Croisette. In squadra due registe, Alice Rorhwacher in Concorso con Lazzaro Felice e Valeria Golino in Un Certain Regard con Euforia, a testimoniare che il...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077