CRONACA

ROMA - I programmi dell’Associazione Culturale “CentrarteMediterranea”, presieduta dall’Avv. Venerando Monello - fondata nel 2006 da un gruppo di giuristi e artisti con lo scopo di diffondere e promuovere ogni forma d’arte e d’espressione che non contrasti con i principi sanciti nella Carta dei Diritti dell’Uomo - già impegnata con il ciclo “Toghe in giallo” alla messa in scena al Teatro Prati di Roma dei grandi processi della storia sulla scorta dei fascicoli dibattimentali, ha deciso di “istruire” anche il “Processo alla cultura”.

Published in Arti visive

ROMA - «Mi dimetto da Ministro. L'Ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo. Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perchè la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perchè era suo dovere prima morale e poi politico.

Published in Primo piano

L'ex guardasigilli: “Assurdo non dare ai cittadini la possibilità di scegliere i parlamentari”. La replica del sindaco di Firenze “I conservatori non mollano e sperano nella palude” Fassina: “Possiamo, dobbiamo intervenire”

Published in Primo piano

ROMA - Hanno lanciato un vero e proprio appello con l'unica intenzione di scongiurare il ripristino del cosiddetto Porcellum attraverso l'Italicum. Tra i firmatari  oltre a Stefano Rodotà compaiono 28 costituzionalisti sconcertati dalle intenzioni del governo.

Published in Politica

RICCIONE  - Non si rimargina la ferita per l’assenza del segretario del Pd Renzi al congresso di Sel. “Vedi caro Matteo Renzi hai sbagliato a non venire qui. Qui non avresti trovato una platea infastidita dalle molestie delle soglie di sbarramento.

Published in Politica

BERLINO - «I rappresentanti del governo Usa mi vogliono morto». È quanto ha dichiarato Edward Snowden in una conversazione con il giornalista Hubert Seipel, citata dall'emittente tedesca Ard.

Published in Brevissime

ROMA - In Egitto e Siria continuano gli scontri da guerra civile. A tre anni di distanza dalla rivoluzione di piazza Tahrir, che portò alla destituzione del regime di Hosni Mubarak, l'Egitto vive nuove ore di terrore. Finora sono morti almeno 49 dimostranti, una carneficina tristemente prevista. «È un massacro», hanno denunciato i sostenitori del deposto lo presidente  Mohamed Morsi.

Published in Mondo

ROMA - L’avevano detto in molti a Matteo Renzi di non fidarsi di Berlusconi, di non dire quattro finché non l’hai nel sacco. Gli avevano anche detto che riverniciare il pregiudicato era pericoloso. 

Published in Fatti & Opinioni
Domenica, 26 Gennaio 2014 18:00

Scritte antisemite sui muri della Capitale

ROMAA pochi giorni dalla giornata della memoria della Shoah, la Comunità Ebraica di Roma e non solo, è stata attaccata duramente. In alcune zone della Capitale, infatti sono comparse sui muri delle scritte antisemite e delle svastiche.

Published in Dazebao Roma

Il cantautore mise fine alla sua vita a Sanremo il 27 gennaio del 1967

Published in Musica
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Festival di Cannes

Cannes 71. La relatività dei premi

CANNES (nostro inviato) -  Il festival di Cannes è finito, le palme sono state assegnate. Gli autori che si affacciano alla ribalta identificati. Un festival è sempre un momento importante...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077