CRONACA

ROMA - Senza dubbio Matteo Renzi è un buon piazzista, professione degna di ogni attenzione anche se questo termine spesso viene usato in senso spregiativo. Saper vendere bene non è un demerito. Non c’è dubbio che può giovare al partito,  offrire al mondo dell’informazione sempre nuove notizie.

Published in Il punto

ROMA - Ho un amico commerciante romano. Ha una un negozio a pochi passi da Il Messaggero a largo Tritone, nel centro di Roma. Mi ha raccontato la sua domenica di lavoro del 22 dicembre 2013. “Ho aperto alle dieci di mattina, già stanco dopo aver attraversato la città piena solo di nebbia. Tanta nebbia immersa in un deserto. Le strade erano vuote di auto e di persone. Ero talmente insonnolito da sembrare un alcolizzato”. Cumuli d’immondizie occupavano gran parte della strada a causa dei turisti e dei cortei delle varie manifestazioni di protesta (negli ultimi 365 giorni, 375 cortei!).

Published in Fatti & Opinioni

I silenzi obbligati del Movimento 5Stelle. Riforme, a Renzi i consigli di Vannino Chiti. Mentre Alfano dice no alle Unioni Civili ed a modifiche alla Bossi-Fini

Published in Primo piano

IVREA - Le galere italiane, come tutta la macchina della giustizia, sono le membra di un mostro che produce desolazione, violenza, esclusione, umiliazione e morte. Sentenze fatali - e comunque quasi sempre sproporzionate rispetto alle colpe dei condannati, visto che il carcere, in Italia, è l'inferno - risuonano in tutti i tribunali, luoghi lontani anni luce dalla vera giustizia, che significherebbe recupero, reinserimento e - sempre - rispetto dell'essere umano.

Published in Diritti Umani

GENOVA - Dopo tredici anni si conclude un altro capitolo della controversa vicenda dell’irruzione alla scuola Diaz di Genova, avvenuta la sera del 21 luglio 2001, nei giorni in cui si svolgeva il G8. Tre superpoliziotti sono stati condannati per ciò che avvenne quella notte, colpevoli di falsa attestazione sulla presenza di bottiglie Molotov nella scuola, portate lì per giustificare l’irruzione.

Published in Primo piano

ROMA - Sono passati quasi 37 anni dall’uscita di Guerre Stellari (maggio 1977) ma il mito e l’enorme successo non si è minimamente affievolito. In questi giorni Sky sta riproponendo l’intera saga con un grandissimo seguito di pubblico, segno evidente che il passaggio generazionale della “creatura” di George Lucas è un qualcosa che va al di là di una semplice serie di blockbusters.

Published in Cinema & Teatro

GENOVA - Dopo tredici anni si conclude un altro capitolo della controversa vicenda dell’irruzione alla scuola Diaz di Genova, avvenuta la sera del 21 luglio 2001, nei giorni in cui si svolgeva il G8.

Published in Cronaca

ROMA - La prima edizione del “Premio Zona Sud Arte Contemporanea” si è conclusa con la proclamazione dei vincitori ai quali sono stati attribuiti i riconoscimenti in palio: al primo classificato una mostra personale al PDAC (Palazzo Ducale Arte Contemporanea) di Maierà (Cs), inserita nella programmazione estiva, e al secondo classificato l’assegnazione di “una residenza d’artista” della durata di quattro giorni nel corso della quale dovrà realizzare una decorazione urbana per il Comune di Belvedere Marittimo, utilizzando il laboratorio  di ceramica d’arte organizzato e gestito dal Comune medesimo.

Published in Arti visive

ROMA - Si sono concluse stanotte le manovre di soccorso per  800 migranti provenienti dall'Africa stipati su quattro barche di 10 metri circa;tra loro anche 20 donne e 46 minori.

Published in Cronaca
Venerdì, 03 Gennaio 2014 18:42

“Doppi auguri, Michael”

ROMA - Critiche ma stabili, continuano a risultare le condizioni dell’ex campione di Formula Uno Michael Schumacher, che oggi compirà i suoi 45 anni presso il Grenoble University Hospital Center, dove si trova ancora in coma farmacologico da domenica scorsa, dopo l’incidente con gli sci in alta Savoia, sulle nevi di Maribel.

Published in Sport
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Festival di Cannes

Cannes 71. La relatività dei premi

CANNES (nostro inviato) -  Il festival di Cannes è finito, le palme sono state assegnate. Gli autori che si affacciano alla ribalta identificati. Un festival è sempre un momento importante...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077