CRONACA

ROMA - Sono momenti che suscitano timore e preoccupazione, quelli che si stanno consumando dalle 17  al ministero dei Trasporti, dove i vertici Alitalia stanno incontrando i sindacati. Al momento, stando alle ultime notizie,  l'aziendaavrebbe richiesto  l'avvio della cig a zero ore per 300 dipendenti del personale impiegatizio.  

Published in Lavoro
Giovedì, 30 Gennaio 2014 19:25

Quel lugubre grido di “ boia chi molla”

ROMA - Inutile cercare giustificazioni, dare contorte spiegazioni, la storia parla da sé. C’è chi  fa risalire alla fine del 1700 il ” boia chi molla”, urlato da  un “cittadino” di Cinque Stelle in un aula del Parlamento italiano.

Published in Il punto

ROMA - Dopo la tentata presa del Palazzo di Montecitorio (qualcuno dica però ai pentastellati che la Camera non è il Palazzo d’Inverno) nella giornata di giovedì, il Movimento 5Stelle, ben addestrato da Grillo e Casaleggio, hanno alzato il livello dello scontro, annunciando la formalizzazione della richiesta di impeachment per il capo dello Stato, Giorgio Napolitano (Anche in questo caso qualcuno dica agli stessi protagonisti che l'attuale inquilino del Quirinale non è lo Zar) .

Published in Primo piano

FIRENZE  - Dopo oltre 11 ore di camera di conosiglio è arrivata la sentenza lapidaria della Corte d'Appello di Firenze che ha condannato Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di carcere e confermato la pena a 25 anni per Raffaele Sollecito.   

Published in Cronaca
Giovedì, 30 Gennaio 2014 18:36

Madonna e le Pussy Riot insieme sul palco

ROMA - Le Pussy Riot saliranno sul palco con Madonna il prossimo cinque febbraio sotto i riflettori del Barclays Centre di Brooklyn per il concerto di Amnesty International. L’evento ha un significato particolare, specialmente dopo tutte le vicende politiche che, in passato, hanno colpito la punk band.

Published in Musica

ROMA -  Parte una nuova bordata dal blog di Beppe Grillo contro il capo dello Stato: "Oggi abbiamo chiesto ufficialmente l'impeachment perchè un uomo così non può continuare a essere il Presidente degli italiani, perchè lui fa il Presidente del consiglio, non il Presidente della Repubblica".

Published in Brevissime

La portavoce: «Lo stato di coma di Schumacher è in fase di riduzione per consentire l’inizio del processo di risveglio»

Published in Motori

ROMADopo le ultime partite e trattative del campionato di calcio 2013-2014, sta per terminare la sessione di calciomercato di gennaio che ha visto la Roma tra le squadre protagonista.

Published in Calcio

VERONA -  Innovazione, sostenibilità, trasversalità e internazionalizzazione i punti cardini di questa edizione. Tra le novità di quest'anno: vigneto, frutteto e la piattaforma dell'usato.

Published in Società

ROMA - Dopo la bagarre alla Camera di ieri scatenata dopo la cosiddetta ghigliottina, applicata per votare il decreto Imu-Bankitalia, continua anche oggi la protesta del Movimento 5 Stelle contro la presentazione dell'Italicum. "Il nostro gruppo non parteciperà a questa seduta sulla legge elettorale che, lo ricordiamo, è stata trasferita dal Senato alla Camera grazie al M5S.

Published in Primo piano
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077