CRONACA

ROMA - L'emergenza alla Falcognana non è finita. Anzi, stando agli ultimi sviluppi della situazione rifiuti nella capitale e, nonostante la sospensione del terzo ed ultimo invaso della Ecofer, la parola vittoria per gli abitanti non può ancora essere pronunciata.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Il prossimo 17 gennaio Muhammad Alì, il più grande pugile di tutti i tempi, compie 72 anni. Prima di lui la boxe era solo violenza e brutale forza fisica; nel suo ventennio di attività “il labbro di Louisville” - era il suo soprannome perché amava parlare tantissimo - introdusse la velocità di gambe, la raffinatezza delle tecniche per portare più colpi in rapida successione e la pianificazione di raffinate strategie per vincere gli incontri.

Published in Boxe
Domenica, 05 Gennaio 2014 21:49

L'impresa di Hamdy

MILANO - Hamdy Al-azazy, attivista umanitario di Aris (Sinai, Egitto) ha combattuto una lunga e difficile battaglia contro avversari pericolosi, assassini senza scrupoli: i rapitori del Sinai, circondato da ostilità, isolato, avversato dalle stesse associazioni umanitarie.

Published in Diritti Umani
Domenica, 05 Gennaio 2014 21:45

Il Capitale Umano. Recensione. Clip

Di umano, oltre al titolo, c’è ben poco nel nuovo film di Paolo Virzì Il Capitale umano, una commedia noir ambientata in Brianza, che squarcia il velo d’ipocrisia sulle vite della borghesia lombarda.

Published in Cinema & Teatro

Milano, Roma, ,Venezia e Napoli si preparano a celebrare  l’epifania 2014 con tanti ricchi eventi fra tradizione e divertimento

Published in Società
Domenica, 05 Gennaio 2014 18:13

Il PD e lo spettro di un Monti bis

ROMA - Per comprendere le ragioni del frenetico agire di Renzi, la cui battuta oggettivamente fuori luogo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, a margine della riunione della segreteria svoltasi per la prima volta a Firenze, ha portato ieri sera alle dimissioni del vice-ministro dell’Economia Stefano Fassina, probabilmente, bisogna tornare indietro di un anno: al dicembre 2012, quando furono proprio le dichiarazioni di Alfano alla Camera a indurre Monti a rassegnare anzitempo le dimissioni, costringendo il Paese a tornare alle urne in febbraio e ad assistere a una delle peggiori campagna elettorali di sempre.

Published in Fatti & Opinioni

ROMAIn giro per tutto il globo come componente dei Prodigy, Leeroy Thornhill (X-Prodigy) ha avuto tutto il tempo di imparare i segreti del mestiere ed ora che si è messo in proprio, come dj, ha l’occasione di proseguire l’opera dei suoi compari.

Published in Musica

ROMA - Nella storia delle idee, dell’arte, della letteratura ci sono i capi scuola e gli allievi che, diventati grandi, cercano di far sopravvivere i loro maestri. In particolare nel mondo delle lettere fin dai licei, una volta, ci insegnavano la storia dei diversi movimenti di pensiero.

Published in Il punto

ROMA - Oggi al termine della recitazione dell'Angelus Papa Francesco ha annunciato che farà un viaggio in terra Santa, dal 24 al 26 maggio, per un pellegrinaggio nelle tre città di Amman, Betlemme e Gerusalemme.

Published in Primo piano
Domenica, 05 Gennaio 2014 17:47

Torino. Giallo sulla morte di tre anziani

TORINO - A Caselle, nel torinese, sono stati trovati morti in una villetta situata in Via Ferrari 13, tre anziani. Si tratta dei due coniugi, Mariangela Greggio di 65 anni, professoressa in pensione, e Claudio Allione, sessantaseienne ex impiegato all'aeroporto e di un'anziana di 93 anni, madre di uno dei due. 

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077