Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    CRONACA
    Martedì, 07 Gennaio 2014 19:57

    Incubo. Un romanzo di Roberto Bertoni

    ROMA - Una speranza che muore e che rinasce, un arcobaleno che sorge all’improvviso e un cielo che torna a sorridere. E poi una ragazza, Sara, cui la vita ha tolto e negato tutto, lasciandole unicamente il desiderio di provare a ricominciare, a ripartire da zero, a non arrendersi al tragico destino che la attende.

    Pubblicato in Il libro

    TRIESTE - È cominciata ieri, giornata dell’Epifania, la prima “vera” ottava di Borsa dell’anno, particolarmente positiva per Piazza Affari (seconda soltanto a Madrid), mantenutasi sui tonici livelli di avvio seduta quando tutti gli altri listini europei hanno rallentato, influenzati da una Wall Street insolitamente debole che ne ha portato a chiusure contrastate (Londra e Francoforte sostanzialmente invariate, Parigi in calo).

    Pubblicato in Borsa Shop

    L’ A. N. B. I. ripresenterà il Piano Mitigazione Rischio Idrogeologico. Per la salvaguardia idrogeologica è stato speso solo l’1% delle risorse destinate dal C.I.P.E.

    Pubblicato in Società

    ROMA - Con la nomina dell’economista Janet Yellen alla guida della Federal Reserve, in pratica la banca centrale più potente al mondo, diventano tre le donne poste ai vertici dell’Economia a livello planetario. Oggi il Senato degli Stati Uniti ha confermato la linea della Yellen, nominata dal presidente Barack Obama con un supporto bipartisan, mettendola alla testa della banca americana.

    Pubblicato in Economia
    Martedì, 07 Gennaio 2014 19:02

    Porcellum e Mattarellum pari sono

    ROMA -Per esprimere una valutazione e un giudizio sul Porcellum basterebbe ricordare l’ apoftegma latino: nomen omen! Peraltro un “nome” affibbiatogli dallo stesso proponente, il famigerato Calderoli. Che comunque non è stato il solo responsabile del misfatto: sia nella genesi che nella sua sperimentazione e attuazione, durata ben otto anni. Esso infatti fu sostanzialmente condiviso da tutte le parti politiche che in ben tre legislature hanno governato, dal 2003 fino ad oggi, dichiarato e fiat ora! incostituzionale in riferimento al premio di maggioranza assegnato e all'impossibilità per l'elettore di fornire una preferenza.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni
    Martedì, 07 Gennaio 2014 18:54

    Con la cultura qualcuno ci mangia

    ROMA - Capita che nella crisi si riducano gli spazi di profitto per i privati, capita che la competizione internazionale riduca i profitti di alcuni e aumenti quelli di altri. Così ci si lancia alla ricerca di fette di mercato non soggette alla competizione in cui costruire il proprio monopolio o si tenti di appropriarsi di un brand capace di vendersi da solo. 

    Pubblicato in Economia

    ROMA - Ancora una volta  purtroppo dobbiamo constatare come le indiscrezioni circolate  negli scorsi giorni in azienda su nuove assunzioni  in una controllata al 100% di  Ama corrispondano a verità e come ancora una volta la  “gestione Panzironi “ continui a produrre  effetti devastanti per l’azienda.

    Pubblicato in Dazebao Roma

    Prime timide anticipazioni sul Documento che dovrebbe rilanciare l’occupazione. I sei punti del Job Act di Renzi. Partito il giro di incontri di Letta per formalizzare il nuovo ‘Contratto di Governo’

    Pubblicato in Primo piano

    I due attori nella Capitale per la presentazione del prossimo film

    Pubblicato in Cinema & Teatro
    Martedì, 07 Gennaio 2014 18:11

    Siria. Nuovi scontri tra governativi e ribelli

    La situazione in Siria si fa sempre più complicata. Prosegue infatti senza sosta la guerra tra governanti e ribelli sul territorio siriano, inasprita in queste ore dalla presenza sul campo di diversi gruppi di estremisti, a difesa delle forze all'opposizione e talvolta al gruppo armato del governo, l'Fsa (Free Sirian Army).

    Pubblicato in Mondo
    Pagina 1 di 4

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.