CRONACA

ROMA - Godiamoci il miglioramento del tempo che si registra oggi in quasi tutte le regioni. A Roma e in altre citta' c'e' il sole, ma da domani torneranno le piogge e la neve fino a basse quote, possibile qualche fiocco anche sulla capitale.

Published in Cronaca

Quando si cita il termine “incomprimibile” di solito si pensa ad un oggetto solido, ad un manufatto. Invece, recentemente si è parlato di in comprimibilità per qualcosa che è astratto ma non per  questo meno importante. Anzi.

Published in Primo piano
Sabato, 14 Gennaio 2017 12:10

Sanità, vaccini gratis e per tutti

ROMA - Vaccinare tutti sarà gratis. E' questa la novità forse più sentita e più importante inserita nei nuovi LEA, firmati ieri dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e che attende ora solo il via libera della Conferenza Stato Regioni, che si riunirà giovedì 19 gennaio.

Published in Società

ROMA  - Non solo dopo un'attesa lunga quindici anni si cambiano i Lea, "con il nuovo metodo non si dovranno attendere altri quindici anni per il loro aggiornamento, perche' e' previsto un comitato tecnico scientifico ad hoc che ogni anno aggiornera' i Lea e il nomenclatore rispetto alle evidenze epidemiologiche e alle scoperte scientifiche".

Published in Politica

LA VALLETTA - Haftar, che può adesso contare sull'appoggio dei russi, potrebbe far esplodere "una guerra civile" in Libia, provocando un aumento del flusso di migranti in Europa.

Published in Mondo

NEW YORK -  Un'indagine congiunta delle Nazioni unite e dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) afferma per la prima volta di sospettare che il presidente siriano Bashar Assad e il fratello siano responsabili dell'uso di armi chimiche nel conflitto in Siria.

Published in Mondo

WASHINGTON - L'agenzia internazionale Moody's ha patteggiato il pagamento di una multa di circa 864 milioni di dollari alle autorita' federali e statali Usa per chiudere una inchiesta scaturita dalle accuse di aver gonfiato il rating di mutui ipotecari rischiosi nel periodo che ha portato alla crisi finanziaria del 2008-2009.

Published in Brevissime

CROTONE - Un gruppo di migranti e' sbarcato all'alba di questa mattina sulla costa crotonese, in localita' Casarossa.

Published in Brevissime

ROMA - Coltivazioni decimate con interi raccolti di ortaggi invernali perduti e danni alle piante da frutta come agrumi e viti crollate sotto il peso della neve ma anche strage di centinaia di animali con la stima dei danni salita ad almeno 300 milioni di euro se si considerano anche le perdite commerciali dovute alle difficoltà di consegna del latte e degli altri prodotti che si sono salvati dal gelo.

Published in Società

Al 30 settembre 2016, ultimo dato disponibile, le sofferenze riferite solo al sistema bancario italiano si sono attestate a 186,7 miliardi di euro lordi.  Sebbene il nostro tasso di copertura continui ad essere superiore alla media europea, in nessun altro Paese dell’Ue la dimensione complessiva dei crediti deteriorati ha raggiunto tale importo.

Published in Economia
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077