CRONACA

Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.

Published in Diritti Umani

BANJUL - Piu' di 11 milioni di dollari risultano mancare dalle casse dello Stato del Gambia dopo la partenza dell'ex presidente Yahya Jammeh, che ha lasciato il paese sabato scorso dopo aver tentato di rimanere al potere nonostante la sconfitta alle elezioni presidenziali del mese scorso.

Published in Mondo

IL CAIRO  - Diverse emittenti televisive egiziane private hanno trasmesso oggi l'ultimo video che riprende il ricercatore italiano, Giulio Regeni, prima della sua morte.

Published in Cronaca
Lunedì, 23 Gennaio 2017 12:34

Siria. Parte il processo di pace da Astana

ASTANA - Al Rixos Hotel di Astana, in Kazakistan, sono iniziati i colloqui per trovare una soluzione al conflitto siriano, e che vedono per la prima volta rappresentanti del governo di Damasco e delle opposizioni siriane sedere insieme a uno stesso tavolo.

Published in Mondo

Nei giorni scorsi la società civile di Genova ha protestato in ogni sede nazionale e internazionale contro la disposizione, emessa dal Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, di riapertura della vecchia, obsoleta e fortemente inquinante centrale Enel.

Published in Società
Lunedì, 23 Gennaio 2017 12:25

I processi di mafia: sempre a porte aperte

ROMA - I processi penali contro le mafie in sostanza non sono altro che “battaglie” che ci dovrebbero vedere tutti impegnati e coinvolti: magistrati, cittadini, istituzioni, forze dell’ordine, rappresentanti sociali e imprenditoriali.

Published in Primo piano
Lunedì, 23 Gennaio 2017 12:23

Jazz. "Remeber in ricordo di Primo Levi"

Sabato 21 gennaio 2017 presso il "Circolo Cittadino" di Latina con "Remeber in ricordo di Primo Levi", Francesco Bruno chitarrista e compositore, Silvia Lorenzo attrice, Marco Rovinelli batterista, Stefano Nunzi contrabbassista, hanno dato vita ad un progetto multimediale ispirato alle poesie di Primo Levi che raccontano la vita dei prigionieri nei campi di concentramento e nei campi di lavoro tedeschi.

Published in Musica

Ai danni materiali si somma una vera strage che fa salire a piu’ di mille il conto degli animali morti, feriti e abortiti nelle aree del terremoto per l’effetto congiunto delle scosse, della neve e del gelo che hanno fatto crollare le stalle con la perdita di animali tra le macerie e provocato stress da freddo e paura con aborti ed anche il dimezzamento della produzione di latte.

Published in Società

Al termine di un’articolata attività investigativa coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia e protrattasi per più di un anno, all’alba di oggi, la Squadra Mobile di Roma e il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di G.G., nato a Siracusa di 50 anni, detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale di Cremona, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Published in Dazebao Roma

LATINA - La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornata a giocare sul parquet del PalaBianchini affrontando la Givova Scafati nel primo dei due appuntamenti casalinghi consecutivi e conquistando un successo importantissimo con il risultato finale di 74-61. 

Published in Basket
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208