Breadcrumbs

    CRONACA

    “Eppur si muove”, calza bene all’economia greca  l’esclamazione messa in bocca a Galileo Galilei da Aristarco Scannabue. Dopotutto, nonostante tutto, a dispetto di tutto e tutti l’economia greca lancia segnali di una vitalità insospettabile e inattesa.

    Pubblicato in Il punto

    Academy Two è orgogliosa di annunciare che A MAN CALLED OVE,  la commedia svedese di Hannes Holm, è tra i candidati all’Oscar come Miglior film straniero.Il film già ha vinto il premio come Miglior commedia agli ultimi European Film Awards.

    Pubblicato in Cinema & Teatro
    Martedì, 24 Gennaio 2017 17:33

    Oscar. 15 nomination Lucky Red

    Sono 15 le nomination raccolte dai film Lucky Red per gli Oscar 2017.

    Pubblicato in Cinema & Teatro
    Martedì, 24 Gennaio 2017 16:15

    Razzismo e politiche abitative

    ROMA - Quanto accaduto ieri al Trullo, e in precedenza a San Basilio è preoccupante, il razzismo si mescola con il diritto alla casa, entra nelle viscere dei cittadini romani, ma su questo terreno non serve parlare o relegare il tutto a indignati post o commenti sui fascisti e sul razzismo.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni

    Crescono le differenze tra le aree del Paese, al Sud-21,9% treni dal 2010 e meno che in Lombardia

    Pubblicato in Società

    SALERNO - Un uomo di 45 anni si e' buttato dal balcone a Padula (Salerno) tenendo in braccio il figlioletto di soli tre anni.

    Pubblicato in Brevissime

    BERLINO- Il governo federale tedesco e l'Anticrimine mettono in guardia, in un rapporto, contro il pericolo di possibili attacchi chimici da parte dei terroristi.

    Pubblicato in Mondo

    PALERMO - La Guardia di finanza di Palermo ha sgominato un'organizzazione dedita al traffico di cocaina tra la Spagna, Agrigento e Marsala.

    Pubblicato in Cronaca

    VENEZIA  - Pur di avere la sicurezza di non essere piu' molestata dall'ex marito, ha accettato anche lei di indossare un braccialetto elettronico, in modo che se l'ex coniuge, accusato di comportamenti persecutori, si dovesse avvicinare, l'allarme suonera' nella sala operativa delle forze dell'ordine facendo scattare i soccorsi.

    Pubblicato in Cronaca

    WASHINGTON - La Casa Bianca ha annunciato ieri che gli USA si ritirano dal Trans-Pacific Partnership (TPP), l’accordo di libero scambio voluto e firmato nell’ottobre del 2015 dal predecessore Barack Obama con altri undici paesi dell’area del Pacifico, tra cui Giappone, Canada, Messico e Australia.

    Pubblicato in Mondo
    Pagina 1 di 2

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.