CRONACA
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 12:27

Oscar 2017. Tutte le nomination

LOS ANGELES - Il film con più nomination nella corsa agli OSCAR  è La La Land, sono  14 in tutto e hanno eguagliato il record storico di Eva contro Eva e Titanic.  Il docufilm italiano Fuocoammare è tra i nominati come Miglior documentario. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Solo un cellulare ha squillato, c’è stato un applauso a scena aperta, anche se non convintissimo, uno più deciso in un momento di buio, abbondanti alla fine.

Published in Cinema & Teatro

MILANO - Stop alle riprese televisive nell'aula della prima sezione penale del Tribunale di Milano per l'ennesimo processo che inizierà oggi a carico di Fabrizio Corona, tornato in carcere lo scorso 10 ottobre con l'accusa di intestazione fittizia di beni per circa 1,7 milioni di euro trovati nel controsoffitto della casa di una sua collaboratrice, a cui si sono aggiunti, poi oltre 800mila euro, sempre in contanti, rintracciati in due cassette di sicurezza in Austria.

Published in Brevissime

A meno di 10 mesi dall’ultimo sciopero, le lavoratrici e i lavoratori di Consulmarketing, società di rilevazione dati, sono di nuovo in apprensione. L’Azienda ha infatti comunicato alle organizzazioni sindacali l’apertura di una nuova procedura di licenziamento collettivo per 350 dipendenti, dopo quella proclamata a maggio del 2016.

Published in Brevissime

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato per oggi la firma dell'ordine ufficiale per l'avvio dei lavori di costruzione del muro al confine con il Messico, come promesso durante la campagna elettorale dello scorso anno.

Published in Mondo

ROMA - Trecentoquindici controlli effettuati ad aree terrestri d'interesse archeologico e monumentale

Published in Cronaca

ROMA - "Caro M5S, complimenti, veramente bravi! Nelle scorse settimane avete fatto un regolamento calzante perfettamente alla vostra sindaca Raggi.

Published in Politica
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 11:04

Tratta esseri umani, 6 arresti

RAGUSA - Sei cittadini nigeriani sono stati fermati dagli agenti della polizia di Stato di Ragusa, in collaborazione con i colleghi della Squadra mobile di Padova.

Published in Cronaca
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 10:59

L’Italia chiede la verità per Giulio Regeni

ROMA -  Ad un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo, Amnesty International Italia ha organizzato una giornata di solidarietà e mobilitazione perché "nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull'arresto, la sparizione, la tortura e l'uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana".

Published in Società

"La vicenda Rigopiano? Ho seguito la vicenda in tv, ma vedendo la massa della neve che c'era quando il terremoto ha fatto partire la valanga, è ovvio che anche un hotel può andare sotto. Forse è stato costruito in un posto in cui la garanzia di sicurezza non c'è”.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 71. Vademecum del festival

CANNES - Nel 2018 il festival di Cannes si svolge dall'8 al 19 Maggio e compie settantuno anni, tanto che molte testate per brevità lo definiscono anche Cannes71.  Cittadina del...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

Surriscaldamento globale. L’oceanologo Furio Ruggiero : “I nostri discendenti si…

Checché ne dica il presidente americano Trump, che nega il fenomeno del surriscaldamento globale, la temperatura media della terra è in costante aumento, i ghiacciai si sciolgono, il livello degli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Come difendersi dalle furbizie del mercato. Incontro con Massimiliano Dona, pres…

Le aziende fornitrici di servizi pubblici che mandano le bollette di pagamento ogni 28 giorni, inventandosi così il tredicesimo mese dell’anno, e di fatto aumentano le tariffe. Le compagnie telefoniche...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077