CRONACA

Il governatore della Regione Toscana sabato a Roma con  i comitati del No: “Nel Pd ci vuole dialogo e confronto rispettoso”

Published in Primo piano

FIRENZE - Una telefonata anonima, arrivata poco prima delle 14.30 al tribunale di Firenze, ha costretto le forze dell'ordine a far evacuare tutte le persone ancora presenti nelle aule e negli uffici del palazzo.

Published in Brevissime

ROMA  - In Italia ci sono 1,8 milioni di persone con problemi mentali, e la loro cura passa anche per interventi non strettamente medici, come l'inserimento in un tessuto sociale. Lo hanno affermato gli esperti durante il convegno 'I fattori determinanti della salute mentale', organizzato dalla fondazione Don Luigi Di Liegro con la Fondation D'Harcourt e l'Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti (Inmp).

Published in Società

ROMA – È per Gianni Minà quest’anno il Nastro d’Argento DOC alla carriera. Il Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici lo annuncia, entusiasta della nomination agli [email protected] di Fuocoammare, premiato già lo scorso anno dal Sindacato con il Nastro speciale a Rosi.

Published in Società
Venerdì, 27 Gennaio 2017 13:47

Il mondo dei consumi è ancora in difficoltà

ROMA - Al deterioramento del sentiment delle famiglie fa riscontro la riduzione della fiducia delle imprese del commercio al dettaglio, segno che, al netto dei durevoli, il mondo dei consumi è ancora in difficoltà. La fiducia degli imprenditori degli altri settori è in moderata crescita.

Published in Economia

ROMA  - In occasione della 'Giornata della Memoria', a Radio Cusano Campus e' intervenuto Michele Andreola, guida italiana ad Auschwitz-Birkenau per parlare della triste moda del turismo macabro:

Published in Brevissime

ROMA - Dalla sala B dell’India arriva una buona notizia: il Teatro italiano è ancora vivo. A confermarcelo sono i 7 talenti veri della compagnia Musella-Mazzarelli, che avrebbe voluto darci la notizia per mezzo di un’architettura drammaturgica intricata, mentre è riuscita a comunicarcela con la coralità felice dell’interpretazione e un linguaggio vivissimo sulla scena. 

Published in Cinema & Teatro

A Roma  illusionisti da tutto il mondo per una serata magica

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 27 Gennaio 2017 10:53

Primo Levi e l'Olocausto dell'Europa

Benché il trentesimo anniversario della scomparsa di Primo Levi ricorra il prossimo 11 aprile, riteniamo che non ci sia data migliore del 27 gennaio per celebrare la figura di questo straordinario scrittore, testimone diretto di quell'abisso di disperazione e morte che fu Auschwitz.

Published in Primo piano

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 71. Cate Blachett: “Quale Presidente di giuria non posso che sentirmi umi…

CANNES - L’attrice australiana Cate Blanchett presiederà la 71ma edizione del festival di Cannes che cadrà nel maggio 2018. “Torno a Cannes dopo anni come attrice e produttrice, per le...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077