CRONACA

LAGOS - Vigilanti civili hanno sventato un attentato uccidendo due giovani kamikaze che stavano per farsi esplodere a Maiduguri, in Nigeria.

Published in Brevissime

ROMA - Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha espulso un tunisino di 37 anni, residente a Latina, ritenuto vicino ad ambienti islamici estremisti. L'uomo e' stato rimpatriato da Roma Fiumicino, con un volo diretto a Tunisi. Il 37enne era stato segnalato nell'ambito degli approfondimenti investigativi avviati dopo l'attentato compiuto a Berlino lo scorso 19 dicembre da Anis Amri.

Published in Cronaca

ROTTERDAM - La polizia ha arrestato 12 dei manifestanti riuniti ieri sera davanti al consolato turco a Rotterdam per protestare contro la decisione del governo de L'Aja di impedire alla ministra turca per la famiglia di entrare nell'edificio.

Published in Mondo

ROMA - Avevano preso di mira ignari turisti e, agendo anche in gruppo, li avevano derubati mentre erano intenti nelle loro visite nel centro storico della Capitale. In poche ore, otto persone, tutte con precedenti, sono state arrestate dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina con l'accusa di furto aggravato.

Published in Dazebao Roma

ROMA – Sergio Assisi, attore noto, fornisce un’ottima prova di regia teatrale, mettendo in scena al Sala Umberto l’adattamento de “L’ispettore Drake e il delitto perfetto” di David Tristram, nel quale lui stesso è protagonista, attorniato da un cast di professionisti di altissimo livello, calati nelle parti con giocosa spontaneità. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - “La notte della Tosca” è la storia di tre infermiere ausiliarie di una casa di cura per lungodegenti che, da un giorno all’altro, ricevono una lettera di licenziamento. Anna ha il marito in cassa integrazione, Linda è al terzo mese di gravidanza e Ivana vive con i due figli da mantenere.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Cento gli incontri che si terranno dal 16 al 19 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, che metterà a disposizione 5 delle sue sale.

Published in Letteratura

TORINO - "Raddoppiare nei prossimi cinque anni i fondi per scuola universita' e ricerca. E aprire un fronte di discussione con l'Europa per tenere queste risorse fuori da ogni vincolo". Lo chiede il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli dal palco del Lingotto.  

Published in Brevissime

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Festival di Cannes

Cannes 71. La relatività dei premi

CANNES (nostro inviato) -  Il festival di Cannes è finito, le palme sono state assegnate. Gli autori che si affacciano alla ribalta identificati. Un festival è sempre un momento importante...

Bruna Alasia - avatar Bruna Alasia

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077