ITALIA
Martedì, 13 Maggio 2014 21:02

Questa volta Ingroia ha ragione

ROMA - Quello che è successo con la circolare del Consiglio Superiore della magistratura del 5 marzo scorso e con l’abituale scarsa attenzione(per non dir peggio) dell’Associazione Nazionale Magistratura nel difendere i magistrati più esposti nella procura di Palermo è raccontato, mi pare, con tutti i particolari dall’ex procuratore aggiunto del capoluogo siciliano Antonio Ingroia, che ha ormai lasciato la magistratura. 

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - A quanto pare anche il colosso di Mountain View può commettere errori ed esser bacchettato. Questa mattina la Corte di Giustizia europea ha stabilito che “il gestore di un motore di ricerca su Internet è responsabile del trattamento effettuato dei dati personali che appaiono su pagine web pubblicate da terzi”.

Published in Società

 

ANKARA - Tragedia in una miniera di carbone nella Turchia occidentale, dove un incendio ha causato il crollo di alcuni dei pozzi nell'impianto estrattivo di Manisa. 

Published in Mondo

Veronica Gaido, artista, ritrattista e fotografa di moda, sarà presente a MIA – MILAN IMAGE ART FAIR, fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia, che si tiene a Milano dal 23 al 25 Maggio, con il progetto “ATMAN”. ATMAN, nasce dall’unione di due elementi fondamentali: l’anima e l’acqua. 

Published in Arti visive

ROMA - "Serve una soluzione vera per i lavoratori degli enti locali. Bene tornare all’Aran se riparte la contrattazione. La circolare interministeriale sul salario accessorio non basta a risolvere una situazione potenzialmente esplosiva.

Published in Lavoro
Martedì, 13 Maggio 2014 18:08

Naufragio Lampedusa, aumentano i morti

ROMA - Si macchia ancora di rosso il mare intorno a Lampedusa. Un barcone è naufragato a un centinaio di miglia a sud dell’isola. Grazie a navi italiane e mercantili dirottati in zona è stato possibile però salvare 200 persone. Altrettanti invece si teme siano ormai dispersi in mare, ammesso sia reale la stima dei superstiti che hanno comunicato come sull’imbarcazione erano in 400 persone.

Published in Cronaca

A Latina uno sportello dedicato

LATINA - "La vera sfida del Partito democratico in Europa e' una: andare li' e lavorare, lavorare e lavorare per riprenderci i tanti soldi che noi italiani le diamo, per riportarli qui, in territori come questo, per metterli a disposizione delle amministrazioni locali e delle imprese per far sí che non vengano piu' tagliati i servizi ai cittadini".

Published in Politica

ROMA  - "Il ruolo delle farmacie e' importante, lo dice anche l'Europa, quindi va potenziato". Lo dice il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenendo a un incontro organizzato da Federfarma per la presentazione dello studio 'Il ruolo sociale e sanitario della farmacia nelle sentenze della Corte costituzionale e della Corte di giustizia europea', realizzato da Massimo Luciani e Gian Michele Roberti, rispettivamente professori ordinari di Diritto costituzionale e Diritti dell'Unione europea presso l'Universita' degli studi Roma La Sapienza.

Published in Politica
Martedì, 13 Maggio 2014 17:53

Kiev. 6 soldati uccisi in agguato a Est

KIEV - Si torna a combattere a Kramatorsk nella regione di Donetsk. Secondo Kiev, vicino a Sloviansk almeno 6 soldati sono morti in un attacco dei ribelli filorussi.

Published in Brevissime

La Necropoli della Banditaccia, patrimonio Unesco da 10 anni, espone la preziosa Coppa, e ne racconta la storia

Published in Arti visive
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077