ITALIA

CANNES – Ha aperto il festival di Cannes “Grace di Monaco”,  pellicola molto discussa e ricusata dai reali,  del regista Olivier Dahan. Dopo aver assistito al film si comprende perché non sia piaciuto alla nobiltà monegasca.

Published in Cinema & Teatro

 

CANNES - Sotto lo sguardo  misterioso di  Marcello Mastroianni, sul mega manifesto 26 m. per 24,  del Festival di Cannes, attore affascinante tra i più rappresentativi di un cinema libero e poetico,  ha preso il via la 67 esima edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Published in Cinema & Teatro
Mercoledì, 14 Maggio 2014 19:55

Nigeria. Uccisi 200 ribelli di Boko Haram

LAGOS - Circa 200 militanti della setta islamica Boko Haram sono rimasti uccisi in un attacco condotto tra ieri e oggi contro tre villaggi nel nord-est della Nigeria.

Published in Brevissime

VIAREGGIO - Quando nel 1929 si decise, sotto un ombrellone, di dar vita a una manifestazione che ponesse in  risalto ai migliori libri di ogni anno, gli artisti furono subito presenti sia come organizzatori che nelle iniziative di sostegno e finanziamento.

Published in Cultura

ROMA - «La Corte d'Appello di Aix en Provence ha accolto la richiesta di estradizione di Chiara Rizzo», la moglie di Amedeo Matacena arrestata lunedì all'aeroporto di Nizza.

Published in Cronaca

Il giudice ha accolto ha richiesta dell’accusa  dell’atleta paraolimpionico imputato per l’omicidio della fidanzata

Published in Mondo

ROMA - Riceveranno il bonus Irpef di 80 euro anche i lavoratori in cassa integrazione, i disoccupati che percepiscono l'indennità e i lavoratori in mobilità. Lo prevede una circolare applicativa dell'Agenzia delle Entrate.

Published in Politica

ROMA - "Il tempo delle risposte  da parte dei soci di Alitalia  penso sia ormai scaduto, poi ognuno si prende le sue responsabilità, non si può tirare all'infinito". Sono queste le parole pronunciate dal ministro delle Infrastrutture, Lupi, che aggiunge come dopo "la missiva" di Alitalia la parola debba passare ad Etihad che "dovrà dire se le risposte sono soddisfacenti".

Published in Lavoro

A Bari il francese vince in volata davanti a Nizzolo e Veelers. Brutta caduta nel finale con molti corridori finiti sull’asfalto.Matthews sempre in rosa

Published in Sport

ROMA - È previsto questo pomeriggio, dopo l’agguato avvenuto ieri  a Kiev che ha visto sette militari uccisi e altri sette feriti, l'inizio della prima seduta del tavolo d'unità nazionale organizzata dal governo ucraino. Lo scopo dell’incontro è di mettere fine alla crisi politica in atto in Ucraina e agli innumerevoli scontri armati tra i separatisti filorussi e le truppe fedeli a Kiev. 

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077