ITALIA

TRIPOLI - Ormai è guerra tra i paramilitari di Khalifa Haftar, un ex generale in pensione, e le milizie integraliste islamiche. Ll’ultimo bilancio dopo i primi scontri a Bengasi  è di almeno 79 morti e 141  feriti.

Published in Mondo

SARAJEVO – Devastanti inondazioni che hanno colpito negli ultimi giorni  Bosnia e Serbia.

Published in Mondo

ROMA- Circa il 77% della popolazione svizzera ha detto “no” alla proposta di referendum per il salario minimo, che avrebbe permesso a tutti i lavoratori di portarsi a casa un guadagno di 22 franchi l’ora, per un totale di 4.000 mensili (3.270 euro).

Published in Mondo

ROMA - L’Unione Europea si appresta a rivedere le norme sulle etichette di scadenza dei prodotti alimentari per far sparire le scritte: ”da consumarsi preferibilmente entro” dalle confezioni di prodotti come pasta, riso, caffe e formaggi duri.

Published in Società

LUCCA - Cosa determina la scelta di un luogo dove vivere e lavorare da parte di un artista? Sicuramente le circostanze che governano la vita reale, ma principalmente le atmosfere che trovano risonanza nel suo animo e gli donano serenità.

Published in Arti visive

ROMA - Si è conclusa stamattina la xv edizione,  della” Race for the cure”, la maratona per la lotta ai tumori organizzata dalla “Susan G. Komen” , in programma dal 16 al 18 maggio al Circo Massimo di Roma.

Published in Dazebao Roma

Al Festival biopic, denunce sociali e passioni divoratrici

Published in Cinema & Teatro
Domenica, 18 Maggio 2014 18:40

Pd non al di sopra di ogni sospetto

ROMA - Ora si tratta di limitare i danni, sconfiggere Grillo, mettere al sicuro il nostro Paese, impedire la deriva democratica che riguarda anche l’Europa.

Published in Il punto

 ROMA  - «Basta austerità, basta privatizzazioni: acqua, lavoro, reddito, casa, beni comuni, diritti sociali e democrazia in Italia e in Europa».

Published in Cronaca

ROMA - Davide ha quattordici anni e non è un adolescente come gli altri: ha un corpo delicato ed effeminato.  La sua vita, con un padre violento e una madre amorosa ma inerme, è difficile.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077