ITALIA

ROMA - Abbiamo scritto più volte sui danni creati e ancora irrisolti provocati dalla vendita di Alitalia a Cai con il benestare di governo e sindacati. Migliaia di dipendenti parcheggiati a spese dello Stato per sette anni tra cassaintegrazione prima e mobilità dopo. Tante promesse di riassunzione e poi il nulla. Ora, con Etihad gli stessi schemi del passato sembrano ripetersi. Sono gli stessi lavoratori, o meglio ex lavoratori, a denunciarlo con forza.

Published in Lavoro

CANNES -  Le vittime della crisi hanno ispirato i fratelli Luc e Jeanpierre Dardenne, due Palme d’oro e un Gran Prix della Giuria, che tornano a Cannes ad accompagnare il loro film, in concorso al 67 esimo Festival del Cinema. Deux jours e une nuit è un film umano, coinvolgente, che emoziona, una storia forte e attuale con protagonista  una convincente Marion Cotillard.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Il Silp Cgil ormai da tempo registra le gravi carenze strutturali dell’apparato sicurezza nella Capitale, con una pianta organica del 36% in meno dal 1995 a oggi, una mancanza sostanziale di mezzi, tecnologie e strumenti giuridici che non assicurano la certezza della pena e la sicurezza degli operatori; un parco auto della Questura vetusto, con un capitolato di spesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi che non supera 1.300.000 euro in un anno, appena sufficienti per un quadrimestre rispetto alle reali esigenze operative del territorio romano; operatori e operatrici di polizia con una età media di circa 45 anni, da decenni sottoposti a uno stress professionale eccezionale che sta comportando una crescita esponenziale di suicidi e di infarti per il personale delle forze dell’ordine.

Published in Dazebao Roma

ROMADa Lugo a Sestola, la terza tappa appenninica fa divertire e sono gli italiani a regalare emozioni. Domenico Pozzovivo e Davide Malacarne gridano: “Noi ci siamo! 

Published in Sport

Tre giorni di dibattiti, presenti oltre 300 studenti e studentesse delegati da 18 basi territoriali

Published in Cronaca

Il 23 maggio assemblee in tutta Italia per discutere le proposte dei sindacati confederali di categoria

Published in Economia

Clamoroso studio della Uil: per l’applicazione della tassa ci sarebbero almeno 75mila combinazioni. Approvato anche il Decreto sulle risorse destinate alle locazioni e per il fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Published in Primo piano

ROMA  - E’ iniziata ufficialmente l’ avventura dell’ Italia “prandelliana” verso la conquista del Brasile. Oggi si è tenuta la prima conferenza stampa del nostro C.T. 

Published in Calcio

ROMA - Rispetto alle elezioni del 2009, i sondaggi indicano che il fronte dei partiti euroscettici è fortemente in crescita in quasi tutti i Paesi dell’Area Euro: l’Italia è la seconda in questa crescita dopo la Grecia.In Italia la crescita del fronte anti-UE è dovuta principalmente all’affermazione prevista del Movimento 5 Stelle.Secondo le previsioni, l’Italia diventerà lo Stato con il maggior numero di rappresentantieuroscettici nel prossimo Parlamento europeo.

Published in Primo piano

ROMA - Uno spiraglio di speranza si apre per la liberazione delle 276 ragazze in mano ai terroristi di Boko Haram dallo scorso 15 aprile. Secondo il quotidiano inglese “Daily Telegraph” che cita fonti interne al gruppo, gli integralisti avrebbero compreso l’impossibilità per il governo nigeriano di liberare i leader detenuti anche in vista delle elezioni presidenziali e parlamentari del prossimo anno.

Published in Primo piano
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Come difendersi dalle furbizie del mercato. Incontro con Massimiliano Dona, pres…

Le aziende fornitrici di servizi pubblici che mandano le bollette di pagamento ogni 28 giorni, inventandosi così il tredicesimo mese dell’anno, e di fatto aumentano le tariffe. Le compagnie telefoniche...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Enzo Tortora, un uomo perbene

Trent’anni fa moriva il popolare conduttore tv dopo una drammatica vicenda giudiziaria iniziata nel 1983  “Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete:...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077