ITALIA

Lo straordinario risultato del Pd manda in crisi i Popolari che ora sono costretti a mettere nel conto la ‘grande coalizione’

Published in Primo piano

ROMA - Nelle proiezioni SWG il Pd aumenta il vantaggio nei confronti di M5S. In base agli exit poll definitivi di La7, il partito guidato da Renzi avrebbe ottenuto il 34,5%, 9 punti in più di M5S al 25,5%. FI al 18%, Lega al 6,5%, Tsipras al 4,5%, Ncdd al 4,5%, FdI al 3,5%, Verdi all'1,2%, Scelta Europea all'1,1%, Idv 1%. 

Published in Primo piano

 

ROMA - La Spagna. Crollo del Partito popolare e del Partito socialista, buona affermazione di Izquierdaplural, secondo i dati del Ministero dell'Interno spagnolo, dopo il 99 per cento di schede scrutinate. 16 seggi verranno attribuiti al PP (26 per cento), ben 8 in meno rispetto al 2009. Il PSOE (23 per cento) avrà 14 seggi, meno nove rispetto al 2009. Izquierda Plural diventa il terzo partito di Spagna col 10 per cento ed è accreditato di 6 seggi, più quattro rispetto al 2009. Ottima performance dei movimenti indipendesti regionali. Ben 10 partiti ottengono almeno un seggio nel Parlamento europeo.

Published in Primo piano

ROMA - Innanzitutto il coraggio. Quello di portare in scena, in un teatro come quello di Tor Bella Monaca che ci permettiamo di definire – affettuosamente – di frontiera, una delle commedie più amate di Shakespeare. Opera di facile approdo solo in apparenza, anzi dotata di una complessità che si scorge soltanto ad uno sguardo approfondito, che si comprende solo attraverso il cimento.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Il Coordinamento donne della Cgil di Roma e del Lazio interviene nel dibattito che si è aperto in seguito alle dichiarazioni del sindaco Marino su una eventuale creazione nella capitale  di quartieri a luce rossa. Il no della Cgil è fermo e argomentato.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Dopo la prima tappa in Giordania, ad Amman, nella giornata di ieri, il Papa continua la sua visita in Terra Santa. In mattinata infatti si è recato a Betlemme. Il Papa è stato ricevuto dal presidente dello Stato di Palestina Abu Mazen nel Palazzo presidenziale a Betlemme, dove si è svolta la cerimonia di benvenuto.

Published in Cronaca

ROMA - «Ho presentato una denuncia alla Procura dellaRepubblica contro il sindaco Marino perché è inaccettabile il caos che si è venuto a creare in XV municipio dove da questa mattina migliaia di cittadini hanno trovato gli uffici chiusi per ritirare la tessera elettorale».

Published in Brevissime

KIEV La tensione nell’Europa dell’Est è sempre più alta. Il blitz dei paramilitari di Oleg Liashko, candidato presidenziale, ha portato all’uccisione del capo dei filorussi.

Published in Mondo
Domenica, 25 Maggio 2014 15:06

Europee. Va al seggio armato. Arrestato

PALERMO - Tensione e panico stamane a Termini Imerese, dove si voto non solo per le Europee, ma anche per il rinnovo dell'amministrazione comunale, come in altri 36 centri.

Published in Cronaca

KIEV - «Non siamo bestie, perchè i soldati ucraini non vedono in noi degli esseri umani?». A parlare è Lydumila Kushova, mamma di 10 bambini adottati con il marito Serghei.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Cultura

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208