ITALIA

 

ROMA - E’ stato d’emergenza nelle Marche, dopo i nubifragi verificatisi nella giornata di oggi. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia ha infatti flagellato senza tregua la regione, in particolare nelle province di Ancona, Senigallia, Osimo, Jesi, dove strade e case sono allagate e dove i soccorsi, dalla Protezione civile, ai vigili del fuoco al 118 si stanno operando per  gestire la situazione non ancora sotto controllo.

Published in Cronaca

LAGOS - Le madri delle liceali rapite in Nigeria tre settimane fa,dal gruppo islamista Boko Haram, hanno manifestato a Lagos per la liberazione delle loro figlie. "Continueremo a protestare. Dobbiamo mantenere la pressione sulle autorità militari e politiche perché facciano tutto ciò che è in loro potere", dice una delle organizzatrici.

Published in Brevissime

BRUXELLES - L'Ue chiede che sulla strage di Odessa venga svolta "un'inchiesta indipendente per assicurare alla giustizia i responsabili di questi atti criminali". Così in una nota l'Alto rappresentante Ue per la politica estera Catherine Ashton.

Published in Brevissime
Camusso: “Mi pare che si continui a sancire la precarietà”. Poi su Renzi: “Assenza di rispetto se non sarà al nostro Congresso”
Published in Primo piano

ROMA - L’ipotesi avanzata dal Messaggero fa ripiombare l’Alitalia a quel fatidico 2008, quando i capitani coraggiosi s’impossessarono per una pipa di tabacco della ormai ex compagnia di bandiera. Pardon, chiaramente della parte “buona”, quella “cattiva” sappiamo bene che fine ha fatto e chi se l’à accollata sul groppone.

Published in Il punto

 

ROMA - Trombe d’aria, bombe d’acqua, grandine di enormi dimensioni e violenti nubifragi hanno colpito le campagne con migliaia di ettari sott’acqua, raccolti di frutta e verdura distrutti, vigne e piante rotte e divelte, capannoni scoperchiati e case, aziende e strutture agricole allagate.

Published in Cronaca

ROMA  -  Spari vicino allo stadio, dove tre tifosi del Napoli, uno in gravi condizioni, sono stati feriti nel corso di scontri tra ultrà in viale Tor di Quinto a Roma. Almeno uno dei tre è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ed è ricoverato all'ospedale Villa San Pietro.

Published in Cronaca

ROMA - S’intitola Eleven Craters il nuovo disco del cantastorie Dog Byron al secolo Max Trani che presenterà dal vivo al Magazzino 33 di via Portuense.

Published in Musica

ROMA - I  sindacati della Funzjone pubblica, Cgil, Cisl, Uil  hanno incontrato ol Prefetto di Roma  è per affrontare il problema del salario accessorio per i dipendenti di  Roma Capitale ,   oggetto di  una vertenza che vede una forte mobilitazione dei lavoratori. Il prefetto ha consegnato alle organizzazioni sindacali una lettera condivisa dall'Anci su proposta dell'Amministrazione capitolina ed inviata al governo in cui si chiede di intervenire per via legislativa per poter affrontare le problematiche relative alla contrattazione integrativa degli enti locali.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Da anni l’allarme immigrazione-sbarchi-invasione quando ci si approssima ad elezioni cresce sempre più . Quest’anno in particolare ha raggiunto una intensità notevole in coincidenza con l’operazione  Mare nostrum, ,l’aumento degli sbarchi e le elezioni europee. E così come nel passato, più del passato , è emersa l’ignoranza sulla realtà del problema. Vediamo  i  numeri. Dal 2000 ad oggi l’immigrazione ha investito l’Italia con  flussi di,400mila l’anno che hanno fatto aumentare la popolazione da 56 a60 milioni, malgrado le morti abbiano superato le nascite. 

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Come difendersi dalle furbizie del mercato. Incontro con Massimiliano Dona, pres…

Le aziende fornitrici di servizi pubblici che mandano le bollette di pagamento ogni 28 giorni, inventandosi così il tredicesimo mese dell’anno, e di fatto aumentano le tariffe. Le compagnie telefoniche...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Enzo Tortora, un uomo perbene

Trent’anni fa moriva il popolare conduttore tv dopo una drammatica vicenda giudiziaria iniziata nel 1983  “Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete:...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077