ITALIA

ROMA: Le ultime notizie sul caso degli scontri avvenuti prima della finale di Coppa Italia Napoli - Fiorentina rendono noto che la Procura, dopo aver ascoltato i testimoni, è convinta che insieme a Daniele De Santis erano presenti almeno altre quattro persone, con il casco in testa, quando è avvenuto l'agguato con lancio di petardi contro un pullman di tifosi del Napoli e che al primo accenno di reazione dei napoletani, questi sarebbero scappati nella direzione opposta a De Santis che, raggiunto da un primo gruppo di tifosi napoletani, avrebbe fatto fuoco quattro volte.

Published in Calcio

ROMA - È Mauro Lusetti, vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna e già amministratore delegato di Nordiconad, il nuovo presidente di Legacoop Nazionale. Lo ha eletto oggi la Direzione Nazionale dell’associazione che riunisce oltre 15 mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni del Paese e in ogni settore economico, con 9 milioni di soci, oltre 490mila occupati e un fatturato globale di 79 miliardi di euro.

Published in Politica

ROMA - Continua il disordine in Nigeria; ormai è un caso internazionale. Infatti, dopo il rapimento delle 276 studentesse  avvenuto il 14 aprile nel villaggio di Chibok, quasi per insistere nella propria pazzia, i ribelli islamisti hanno rapito altre undici liceali.

Published in Mondo

ROMA - Ieri, mercoledì 7 Maggio, in Sudafrica, si sono aperti i seggi ed il popolo è stato chiamato a votare affinchè venga eletta l’Assemblea Nazionale.

Published in Mondo

Nasce "InCountry" il primo Meeting Internazionale del Turismo Rurale, dell'Agriturismo e dell'Agroalimentare nel Lazio. Un evento che raccoglie le eccellenze di Travel e Food

Published in Life & Style

PECHINO  -  Sono oltre 200mila all’anno i suicidi in Cina a causa della depressione. La notizia è stata riportata dal quotidiano di Stato China Daily che cita la rivista China Comment. Secondo uno studio i più colpiti dalla depressione sarebbero i funzionari di governo e i colletti bianchi, i più esposti a forti pressioni. 

Published in Mondo

BARI - Un operaio edile di 26 anni di Altamura (Ba) è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Bari, dopo una caduta da una impalcatura. È accaduto in un cantiere del quartiere «S.Anna», alla periferia sud del capoluogo.

Published in Brevissime

BARLETTA  - Un autotrasportatore foggiano di 44 anni è morto a Molfetta, probabilmente colpito dalla sponda laterale del suo automezzo mentre si accingeva a scaricare alcuni sacchi di fertilizzanti.

Published in Brevissime

ROMA  - «Dare in concessione i terreni agricoli confiscati alla criminalità organizzata a giovani che non hanno compiuto quarant'anni e che abbiano la qualifica di coltivatore diretto o di imprenditore agricolo professionale secondo le modalità e le misure di prevenzione previste dal codice delle  leggi antimafia (dlgs n. 159/2011, ndr)». È quanto prevede la mozione presentata dal gruppo del Partito democratico della commissione Agricoltura del Senato.

Published in Società

ROMALia è una giovane donna, innamorata del suo compagno, Viktor, un uomo narcisista, manipolatore. Il loro amore, basato su un rapporto masochista, è profondamente malato.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

Cultura

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208